Perù e Bolivia Expedition: da Machu Picchu al Deserto del sale
o 3 o 4 rate senza interessi.
Perù e Bolivia Expedition: da Machu Picchu al Deserto del sale
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Pronti per un'avventura indimenticabile nel cuore del Sud America? Questo é un viaggio che vi porterà a scoprire una terra ricca di storia, cultura vibrante e paesaggi mozzafiato tra Perù e Bolivia. Partiremo da Lima, la vivace capitale peruviana, esploreremo la mistica città di Machu Picchu, scaleremo le spettacolari Montagne Arcobaleno e ci immergeremo nella tradizioni antiche delle comunità locali del lago Titicaca. Varcato il confine, entreremo nella meravigliosa Bolivia, dove ci accoglierà l'atmosfera vivace di La Paz, la capitale più alta del mondo. Ma il vero gioiello sarà il Salar de Uyuni, un deserto di sale infinito. Durante la stagione delle piogge, il deserto si trasforma in uno specchio d'acqua, riflettendo il cielo e creando un paesaggio surreale e magico. Un viaggio on the road tra antiche civiltà, tradizioni indigene e natura, che vi regalerà emozioni autentiche e ricordi indelebili. Siete pronti per questa straordinaria avventura? Unitevi a noi e scoprirete il cuore autentico di questi affascinanti paesi sudamericani.
Mood di viaggio
E' un itinerario un po’ impegnativo che richiede spirito di adattamento, ma nelle singole giornate i momenti di relax sono sempre previsti e generalmente ben bilanciati. Obbligatorio lo zaino da viaggio e non la valigia poiché sono previsti diversi cambi di hotel e vestiti pesanti per l’escursione termica tra le giornate a bassa quota e quelle a 5.000 metri s.l.m.
Sforzo fisico
Vista la notevole altitudine (tra i 3.000 e i 5.000 metri), l’impegno fisico è maggiore, si consiglia di idratarsi molto e fare pasti leggeri. L’escursione a Rainbow Mountain è la più faticosa, ma è facoltativa
Si può andare in Perù e Bolivia?
Passaporto: 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese Visto: non necessario fino a 183 giorni di permanenza nel Paese
Certificato: ciclo vaccinale contro il Covid-19 con almeno 2 dosi da almeno 14 giorni prima dell'ingresso in Bolivia. Per chi non ha 2 dosi di vaccino, sarà necessario presentare in loco esito negativo di un tampone molecolare (72 ore prima) o di un tampone rapido (24 ore prima) prima di ogni trasporto pubblico (6 in totale)
Vaccinazione: febbre gialla consigliata solo per l’area di La Paz, ma non obbligatoria.
Attenzione: occorre avere il biglietto aereo di ritorno Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Lima (Peru) e finisce a La Paz (Bolivia); fai attenzioni quando compri i voli! Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
13 notti: sistemazione in camera multipla con bagno privato e colazione inclusa
1 volo interno da Lima a Cuzco al giorno 2
Treno A/R da Ollantaytambo a Machu Picchu giorno 3 e 4
Ingresso a Machu Picchu
Colazione e pranzo alle Montagne Arcobaleno
Una favolosa escursione in barca (con guida locale) al giorno 7 tra le isole del lago navigabile più alto del mondo: il Titicaca *(leggi note itinerario)
Jeep 4x4 privata con conducente dal giorno 10 al giorno 12
Pensione completa (pernottamento + 3 pasti) dal giorno 10 al giorno 12
2 notti: bus notturno A/R da La Paz a Uyuni al giorno 9 e 12
L’assistenza del coordinatore in viaggio con te
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza