Prima prenoti, più risparmi. Sconti fino al 30% con la promo Early Bird.

Itinerario - Varsavia Weekend: tra viste mozzafiato e tour in distilleria

giorno 1

Benvenuti in Polonia!

nature
40 %
history
60 %
culture
60 %
relax
70 %
party
70 %
Check-in: la nostra avventura inizia a Varsavia

Il transfer da/per Varsavia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con il mezzo di trasporto che preferisci in base al tuo punto di partenza (aereo, treno, bus, macchina). Questo per darti la massima libertà di scelta. Non esitare a contattare il coordinatore assegnato al turno per per ulteriori informazioni o consigli di viaggio!

Check-in in hotel a Varsavia alle ore 17: il nostro viaggio inizierà immergendoci nella storia e nella cultura di questa affascinante città polacca; per entrare subito in sintonia con l’atmosfera locale, andremo a cena in una tipica karczma, una taverna polacca, per assaggiare il tradizionale pierogi, uno dei piatti simbolo della cucina polacca, che accompagneremo con un bicchiere di Żubrówka, un famoso vodka aromatizzato all'erba di bisonte.

  • Incluso: pernottamento, cena tipica polacca

  • Cassa comune: trasporti pubblici

  • Non incluso: transfer dall'aeroporto, pasti e bevande dove non indicato

giorno 2

Varsavia: 24 ore da vivere al massimo

nature
40 %
history
60 %
culture
60 %
relax
70 %
party
70 %
Tour guidato tra i gioielli barocchi di Varsavia

La giornata inizia con la visita al Palazzo Wilanów, uno dei gioielli barocchi di Varsavia, dove esploreremo i meravigliosi giardini e le sontuose sale del palazzo. Dopo la visita, ci fermeremo per il pranzo in un ristorante da decidere.

Con un walking tour guidato ci muoveremo tra centro storico, la torre dell'orologio, il Castello Reale, la Piazza del Mercato e la Cattedrale di San Giovanni, ascoltando le tante leggende e aneddoti che hanno animato questa bellissima città!

Tour in distilleria e la movida polacca

Sei pronto a scoprire il lato più "spiritoso" di Varsavia?  Chi ha inventato la vodka? Come viene prodotta? Come brindano i polacchi? In Polonia, la vodka è così importante che le è stato dedicato un museo. Ovviamente oltre alla storia e a tutte le tradizioni polacche non mancheranno numerose degustazioni! Preparatevi a brindare come dei veri polacchi!

Vi porteremo in giro per i locali più autentici della città, dove potrai assaggiare le migliori vodka tradizionali (e qualche chicca artigianale) tra un brindisi e una risata. Imparerai tutto sulla storia della bevanda nazionale, da come la Żubrówka si sposa perfettamente con un cetriolo sott'aceto, a perché la Wyborowa è l’orgoglio di ogni polacco. Ma non è solo un tour… è un’esperienza culturale! Scopri perché la vodka non è solo un drink, ma una vera tradizione sociale. Pronti a dire "Na zdrowie!"?

  • Incluso: pernottamento, tour della distilleria e degustazione

  • Cassa comune: trasporti pubblici

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 3

Ultimo giorno a Varsavia

nature
40 %
history
60 %
culture
60 %
relax
60 %
party
70 %
Museo dell’Insurrezione e giro al Parco Łazienki

L’ultima giornata a Varsavia inizia con una visita al Museo dell’Insurrezione, dove scopriremo la coraggiosa resistenza della città durante la Seconda Guerra Mondiale attraverso mostre coinvolgenti. Dopo questa esperienza toccante, ci rilasseremo nel bellissimo Parco Łazienki, passeggiando tra giardini, laghetti e il famoso Palazzo sull’Acqua. Una perfetta combinazione di storia e natura per concludere il nostro viaggio a Varsavia.

Ci salutiamo alla grande in un ruin pub davanti ad una birra ghiacciata (o anche due!) : queste 48 ore sono state intense e siamo certi che ci rivedremo presto al prossimo WeRoad!

  • Cassa comune: trasporti pubblici

  • Non incluso: pasti e bevande

Vedi mappa