Ponte di Legno Weekend: sci, relax e montagne
Ponte di Legno Weekend: sci, relax e montagne
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Immagina di partecipare a un WeRoad alternativo, immerso nella natura, ma ricchissimo di vita e divertimento. Immagina poi di sciare a 3000 metri di altitudine, di rilassarti guardando le montagne e di assaggiare gustosi piatti tipici di montagna. Bene, puoi smettere di sognare, perché potrai vivere tutto questo fantastico weekend a Ponte di Legno, tra sci e relax!
Parti con noi! In questi tre giorni tra Lombardia e Trentino-Alto Adige, scieremo fino ai 3000 metri del ghiacciaio Presena per poi festeggiare i nostri progressi con un bell’après-ski in uno dei tanti locali del Passo del Tonale. Proveremo i piatti tipici della zona, ci rilasseremo e potremo esplorare gli stupendi paesaggi di montagne. Che tu voglia approcciarti per la prima volta allo sci o tu sia un veterano delle piste, non preoccuparti! Proveremo insieme a superare i nostri limiti e creeremo dei legami indelebili con i nostri nuovi compagni di sciate. Cosa aspetti? Ci vediamo sulla neve!
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare a Ponte di Legno?
Carta d'identità in corso di validità.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Ponte di Legno. Il primo giorno di viaggio ci troviamo intorno alle 17.00, l'ultimo giorno potrai ripartire dalle 17.00 in poi. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
2 notti in camera doppia o multipla con bagno privato
Tutte le colazioni
Un aperitivo all'après-ski
Una cena a base di prodotti tipici
Una ciaspolata nella natura per goderci lo spettacolo delle montagne
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti a Ponte di Legno!
Check-in: inizia la nostra avventura sulla neve
I trasporti da/per Ponte di Legno non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con i mezzi che preferisci. Ponte di Legno è raggiungibile in auto, treno e autobus. A te la scelta!
Se arriverai al mattino presto, potrai già cominciare a sciare. Faremo poi il check-in in hotel a Ponte di Legno per le 17.00: l'avventura ha ufficialmente inizio! Non stiamo più nella pelle, vogliamo conoscere i nostri nuovi compagni e questa meravigliosa località. Possiamo farci quindi un aperitivo e una cena tipica. Tra un bicchiere di vino, un tagliere e qualche casoncello, passiamo questa prima serata. Concludiamo con un brindisi in uno dei tanti locali della zona.
Incluso: pernottamento con colazione, cena tipica
Cassa comune: eventuali spostamenti
Non incluso: transfer dall'aeroporto o stazione, pasti e bevande dove non indicato
Giornata sulle piste
Sci, adrenalina e après-ski
Il comprensorio è composto da 41 piste adatte a tutti i livelli, distribuite tra Lombardia e Trentino. Partendo da Ponte di Legno, possiamo raggiungere in cabinovia il Passo del Tonale. Per i più esperti, non può certo mancare una discesa dai 3069 metri del Ghiacciaio Presena, ma anche sciare tra i boschi più a valle ha il suo gran fascino. Insomma, possiamo scegliere tra ben 100 km di piste!
Come possiamo farci poi mancare un après-ski per celebrare la bellissima giornata appena trascorsa? I locali sulle piste non mancano e nemmeno la movida!
Incluso: pernottamento con colazione, drink all'après-ski
Cassa comune: skipass, eventuali spostamenti
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Passeggiata con le ciaspole e saluti!
Concludiamo in bellezza!
Oggi ci svegliamo presto per goderci appieno le ultime ore della nostra avventura! Mettiamo le ciaspole ai piedi ed esploriamo la magnifica natura che ci circonda. A compensare la fatica ci saranno sicuramente panorami stupendi e la pace di queste valli! Ci teniamo libero il resto del pomeriggio per un po' di relax, un giretto in centro o, perché no, un altro giro in pista o sui sentieri!
Ci ritroviamo poi alle 17.00 per i saluti. Sicuramente avremo l'occasione di ritrovarci sulle piste, ma per ora godiamoci i ricordi di questo weekend super intenso!
Incluso: noleggio ciaspole (la ciaspolata è soggetta alle condizioni meteo. Sarà eventualmente proposta un'attività alternativa)
Cassa comune: eventuali spostamenti
Non incluso: pasti e bevande, transfer per l'aeroporto o stazione
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.