Porto e Valle del Douro Express: tra vini, cultura e paesaggi mozzafiato
o 3 o 4 rate senza interessi.
Porto e Valle del Douro Express: tra vini, cultura e paesaggi mozzafiato
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Vivace, coinvolgente e ricca di storia, arte e cultura, Porto è una città avvolta da paesaggi mozzafiato, capace di incantare i suoi visitatori con un'atmosfera unica e vibrante. La sua fusione armoniosa tra il fascino storico e un'energia contemporanea la rende un luogo straordinario da esplorare. In questo viaggio express, ci immergeremo completamente in tutto ciò che questa città ha da offrire. Che siate amanti del buon cibo, esperti di vini, appassionati di arte e cultura o amanti della natura, Porto saprà soddisfare ogni vostra passione. Cuore pulsante della regione vinicola del Portogallo, i suoi vini sono celebri in tutto il mondo. Degusteremo il suo delizioso vino omonimo in alcune rinomate "Quinte". Passeggeremo per le strette stradine acciottolate del quartiere storico di Ribeira, un sito patrimonio dell'Umanità UNESCO. Visiteremo la maestosa Cattedrale, l'iconica stazione ferroviaria di Sao Bento e ci lasceremo affascinare dalla bellezza della libreria Lello, considerata una delle più suggestive al mondo. Questo gioiello architettonico neogotico ha ispirato persino J.K. Rowling nella creazione di Hogwarts in Harry Potter.
Con un treno panoramico passeremo attraverso la valle del Douro, una delle regioni vinicole più iconiche al mondo dichiarata patrimonio mondiale dell’UNESCO. Famosa per i suoi spettacolari paesaggi ricoperti di vigneti che si estendono lungo le rive del fiume. Arriveremo fino a Pinhão, un importante centro per la produzione vinicola. Ammireremo i paesaggi mozzafiato di questa valle a bordo di un battello, degustando prelibati vini con una vista che ci toglierà il fiato. Un viaggio imperdibile per chiunque voglia assaporare vini di alta qualità, esplorare la bellezza di paesaggi viticoli ed immergersi nella coinvolgente, vibrante e ricca cultura del Portogallo. Vamos viajantes!
Mood di viaggio
Enogastronomico: buon cibo, ottimo vino e la compagnia giusta! Visiteremo cantine, degusteremo vino e birre, assaggeremo le bontà della cucina locale - insomma, arriva a pancia vuota!
Strutture: l’hotel sarà lo stesso per tutta la durata del viaggio
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Portogallo?
Passaporto: documento di riconoscimento valido (passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio)
Visto: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Porto. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti: sistemazione in camera doppia o multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Treno a/r per Pinaho (Valle del Douro)
Giro in battello nella Valle del Douro con degustazione di vini locali
Degustazione di vini a Porto presso una nota Quinta locale
Biglietto d’ingresso per la Libreria Lello
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso al 100% entro 31 giorni prima della partenza