Porto Weekend: vino, arte e tradizione
Porto Weekend: vino, arte e tradizione
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Porto è una piccola perla dalla bellezza inaspettata. Piccola perché è a misura d’uomo e può essere tranquillamente esplorata in un weekend a piedi o sfruttando i mezzi pubblici, inaspettata perché nonostante le dimensioni ridotte è in grado di offrire una grande varietà di stimoli e attività da non far mai annoiare i suoi visitatori.
Porto incanta con il suo fascino senza tempo: strade lastricate, colorate facciate e maestosi ponti sospesi sul fiume Douro che regalano paesaggi mozzafiato. Una città dove la storia si mescola alla modernità. Attraverso i secoli, la città ha preservato tesori architettonici come la Torre dos Clérigos e la Livraria Lello. Ma Porto è anche una festa per i sensi, con i suoi mercati vivaci, la tradizione culinaria ancora viva nei ristoranti del centro città e le degustazioni nelle numerose cantine di vino Porto. L'atmosfera vivace e l'accoglienza calorosa rendono ogni visita a Porto un'esperienza indimenticabile.
Mood di viaggio
Enogastronomico: buon cibo, ottimo vino e la compagnia giusta! Visiteremo cantine, degusteremo vino e birre, assaggeremo le bontà della cucina locale - insomma, arriva a pancia vuota!
Strutture: cambieremo hotel ogni giorno
Bagaglio: zaino da viaggio o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata; le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Porto. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18 e l’ultimo giorno ci salutiamo alle 9.30. Ti consigliamo di organizzare i tuoi transfer di conseguenza! in ogni caso puoi contattare il coordinatore assegnato al turno per chiedere consigli, maggiori informazioni o per comunicargli il tuo orario di arrivo qualora dovesse essere diverso da quello indicato. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
2 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Una degustazione del tipico vino Porto
2 Cene
Assistenza del coordinatore lungo tutta la durata del viaggio
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti in Portogallo!
Check in: la nostra avventura inizia a Porto
Il transfer da/per non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con il mezzo di trasporto che preferisci in base al tuo punto di partenza (aereo, treno, bus, macchina). Questo per darti la massima libertà di scelta. Non esitare a contattare il coordinatore assegnato al turno per per ulteriori informazioni o consigli di viaggio!
Check-in in hotel a Porto e meeting di benvenuto! Ecco come funziona il ritrovo. Lasciati i bagagli in hotel, usciremo subito per sfruttare tutto il tempo a disposizione. Saremo da subito immersi in un'atmosfera affascinante e una passeggiata per le strade del centro sarà fondamentale per entrare in sintonia con la cultura e le vibrazioni della città. Nel nostro walking tour non potrà mancare una visita al mercato di Bolhao dove potremmo immergerci nell'autenticità della vita portoghese e assaporare un delizioso Pastel de Nata. Le cose da fare in città sono davvero molte, ma arrivati al tramonto non possiamo non concederci una visita al fiume Douro, dove potremmo goderci un aperitivo oppure una classica crociera dei sei ponti. Per conoscere veramente un luogo bisogna anche conoscere la tradizione culinaria, la cena di benvenuto sarà un’ottima occasione per farlo.
Incluso: cena di benvenuto
Cassa comune: ingressi ed escursioni
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Il punto di ritrovo sarà a Porto entro le ore 18. N.B. Se non puoi arrivare all’orario indicato, contatta il coordinatore, in base al tuo orario di arrivo, ti farà sapere dove potrai raggiungere il gruppo!
Porto: vino, arte e tradizione
La libreria di Harry Potter
In una visita alla città non potrà mancare una tappa alla Libreria Lello & Irmão, una delle librerie più famose del mondo, un capolavoro di legno intagliato, vetrate colorate e una maestosa scala a chiocciola che si snoda verso il soffitto, un luogo così avvolto dalla magia che si vocifera che sia stato l’ispirazione per l’ambientazione della saga di Harry Potter. Con il prezzo del biglietto è incluso un buono per l’acquisto di un libro che potremmo portare a casa come ricordo di questo fantastico luogo.
Tra barili e botti: alla scoperta delle cantine di Porto
Un'esperienza completa a Porto include la visita a una delle storiche cantine di vino Porto, dove i muri raccontano secoli di produzione e tradizione vinicola. Qui, tra antichi tini e barili, si respira l'essenza del vino, mentre le barche Rabelos, testimoni del passato, evocano i tempi in cui trasportavano le preziose botti lungo il fiume Douro. Alzando i calici, ci uniamo a una celebrazione di storia e cultura, rendendo omaggio a questa città intrisa di fascino e arricchita dai sapori indimenticabili del suo nettare dorato.
Incluso: cena e degustazione
Cassa comune: ingressi ed escursioni
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Arrivederci Portogallo!
Check-out e saluti
Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!
I servizi WeRoad finiscono alle ore 9.30, se hai necessità diverse puoi accordarti con il coordinatore! N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)
