Portogallo Active: in bici da Porto a Lisbona
o 3 o 4 rate senza interessi.
Portogallo Active: in bici da Porto a Lisbona
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Il Portogallo è la destinazione ideale per chi cerca un viaggio vicino: a poche ore di volo dall’Italia, offre bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche lungo i suoi 830 chilometri di costa. Partendo da Porto e terminando a Lisbona, il percorso è ricco di meraviglie da scoprire! E quindi abbiamo pensato… perché non farlo in bicicletta? Il viaggio inizierà a Porto, dove esploreremo la città e le sue famose cantine di vino Porto. Prenderemo poi il largo con le nostre biciclette, sempre assistiti dal nostro meccanico di fiducia, e pedaleremo verso sud, attraversando paesini costieri e spiagge sabbiose fino a Ovar. Continueremo poi lungo la costa fino ad Aveiro, la "Venezia portoghese", nota per i suoi canali e l'architettura Art Nouveau.
Il viaggio continuerà verso le pianure costiere, raggiungeremo Praia de Mira e ci trasferiremo a Nazaré, famosa per le sue onde giganti. Seguiremo poi la costa fino a Foz do Arelho per godere delle sue spiagge incontaminate, visiteremo la città medievale di Obidos e pedaleremo fino a Peniche, una pittoresca città di pescatori. Il viaggio si concluderà a Lisbona, dove avremo tempo libero per esplorare la città grazie allo storico tram 28. Ammireremo il quartiere storico dell’Alfama, il pazzesco Cristo Rei e Belém, dove non ci faremo mancare l’assaggio dei famosi pasteis de Belém! Sarà un viaggio avventuroso e sportivo, nel cuore di un paese meraviglioso. Sei pronto a partire?!
N. B. Il viaggio è strutturato per essere alla portata di qualsiasi persona con una condizione fisica nella norma: percorreremo circa 200 km, per una media di 45 km al giorno e dislivelli dai 100 ai 400 m.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Expedition: natura, avventura e luoghi inesplorati. Porta con te un grande spirito di adattamento - sacrificheremo le comodità per l’amor del viaggio - e un’ottima forma fisica - faremo molte escursioni e ci terremo sempre attivi!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previste tratte in bicicletta di 45 km al giorno in media, che richiedono una preparazione fisica nella norma. Cambieremo struttura tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Portogallo?
Passaporto: non necessario, è sufficiente la carta d'identità integra, in corso di validità e valida per l'espatrio
Visto: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Porto e finisce a Lisbona. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti in hotel in camera multipla con bagno privato
Tutte le colazioni
Noleggio bici da trekking con 27 marce e una borsa laterale ciascuna
Assistenza tecnica per tutta la durata dell’itinerario in bici con un meccanico dedicato
Veicolo d'appoggio con autista per il trasporto bagagli da hotel a hotel (da Porto fino a Peniche)
Transfer in autobus o minivan:
da Praia de Mira a Nazaré
da Peniche a Lisbona
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza