Portogallo Vanlife Edition: on the road da Lisbona a Porto
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Il tour perfetto per visitare il Portogallo forse non esiste, ma questo itinerario ci si avvicina parecchio! Infatti, a bordo di un van, scopriremo le due città più importanti del paese ed esploreremo la straordinaria costa che le unisce, passando dai vivaci colori delle città portoghesi alla natura mozzafiato.
Il viaggio inizia nella capitale portoghese, Lisbona, dove inizieremo a prendere confidenza con le tradizioni locali, un pastel de nata alla volta. Ci mettiamo poi alla guida dei nostri van per esplorare i dintorni della città, passando da Sintra, Cascais e Cabo da Roca, e per risalire la costa verso nord. Dopo Ericeira, Silveira e Peniche, faremo tappa a Nazaré, la capitale europea del surf, per osservare le immense onde che si abbattono sulla scogliera. Proveremo anche noi a cavalcarle! Infine, spingendoci ancora più a nord attraverso Coimbra e Aveiro, per poi raggiungere Porto, dove con un bel vino locale alla mano brinderemo a questa esperienza. Infine torneremo dove tutto ha avuto inizio, a Lisbona, per goderci un ultima serata insieme e per comprare gli ultimi souvenir.Ti abbiamo già convinto, vero?
Mood di viaggio
Il viaggio non prevede giornate di puro relax, ma nemmeno di impegno esagerato. Il mood è avventuroso, adatto a chi è pronto a scoprire il Portogallo in una maniera del tutto nuova e particolare. È richiesta la disponibilità alla guida. I guidatori dei van verranno scelti rispetto alla disponibilità data tra i partecipanti del gruppo.
Impegno fisico
Non è previsto uno sforzo fisico eccessivo, ma è richiesto un buon spirito di adattamento per la vita in condivisione in van. Attività quali trekking e surf sono alla portata di tutti, ma comunque non obbligatorie.
Cosa serve per andare in Portogallo?
Carta d'identità valida per l’espatrio e in corso di validità
Attenzione: prima di prenotare, controlla eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Lisbona. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
2 notti in hotel o appartamenti condivisi a Lisbona (giorni 1 e 7)
Noleggio minivan dal giorno 2 al giorno 7 e 5 notti in van con ingresso nei camping (dal giorno 2 al giorno 6)
Lezione di surf a Nazaré
Degustazione di vini in cantina a Porto il giorno 7
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza