Praga Weekend: la città dorata
o 3 o 4 rate senza interessi.
Praga Weekend: la città dorata
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
“Praga è una città incredibile, di un altro secolo, di un altro mondo. Non ho mai visto nulla di più fantastico” – Lou Reed. Benvenuti a Praga! O, come direbbero i locali, Vítejte v Praze! Siamo pronti a immergerci insieme in una città dove la storia incontra la magia. Il suo centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, ci accoglie con strade medievali, edifici gotici e un’atmosfera senza tempo che ci lascerà senza parole.
In questo weekend esploreremo ogni angolo di questa città straordinaria. Dalla maestosità del Castello di Praga alla vivacità di Piazza della Città Vecchia, passando per l’orologio astronomico e il magico Ponte Carlo. Ci perderemo tra i vicoli di Malá Strana, assaporeremo piatti tipici e brinderemo con la celebre birra ceca nei locali storici. Tra tramonti spettacolari e scorci romantici, Praga saprà conquistarci con il suo fascino unico. Condivideremo esperienze indimenticabili, dai mercatini caratteristici alle serate animate, vivendo la città al massimo e lasciandoci stupire dalla sua energia e vitalità! Non vediamo l’ora di partire insieme e scoprire tutto quello che questa destinazione straordinaria ha da offrire.
Mood di viaggio
Arte & Cultura: musei, bellezze architettoniche e full immersion nella cultura locale! Preparati a scoprire le meraviglie artistiche e culturali del paese che stai visitando e tornare a casa con gli occhi pieni di bellezza
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Repubblica Ceca?
Passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Praga. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 17. L'ultimo giorno termineremo le attività sempre alle 17 per cui ti consigliamo di prenotare il volo di ritorno non prima delle 19.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti in camera doppia o multipla con bagno privato
Cena di benvenuto in pieno stile boemo
Una pinta di birra in un pittoresco pub o birreria artigianale
Un incantevole tour in battello sul fiume Moldava della durata indicativa di 45 minuti
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti a Praga!
Inizia ufficialmente la visita della città!
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, quindi sei libero di scegliere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta!
Dedicheremo l’intera giornata a visitare Staré Město, il centro storico della città, le cui origini risalgono al X secolo, quando sulla riva orientale della Moldava si svilupparono un insediamento e una piazza del mercato. Ovviamente, tra le altre, non mancheranno la visita alla grande Piazza della Repubblica, la Cattedrale di Santa Maria di Týn, uno degli edifici sacri in stile gotico più imponenti di Praga, il Museo Ebraico e l’iconico, nonché simbolo della città orologio astronomico! Selfie sotto la torre?
Incluso: cena di benvenuto
Cassa comune: mezzi pubblici, ingressi in musei/attrazioni
Non incluso: pasti e bevande extra
Gli spot più belli di Praga
Ponte Carlo e dintorni
Oggi iniziamo la giornata dal Ponte Carlo. Curioseremo tra le bancarelle dei venditori ambulanti e dei caricaturisti, ascolteremo la musica dei suonatori di strada sotto lo sguardo impassibile delle statue barocche allineate lungo i parapetti. E poi saliremo sulla Torre del ponte della Città Vecchia da cui ammireremo un panorama stupendo e la bellissima vista sul fiume.
Malá Strana
È il momento di una vista WOW su tutta la città: ci dirigiamo allora alla Torre panoramica di Petřín, servendoci di una bellissima tranvia verticale, ed è lì che saliremo in cima alla torre nella sua terrazza per ammirare tutta la città delle cento torri! Ci perderemo poi nel quartiere Malá Strana, ammirandone gli ampi spazi verdi, fino ad arrivare alla visita di due monumenti immancabili: il Castello di Praga e la Cattedrale di San Vito!
Incluso: pinta di birra
Cassa comune: mezzi pubblici, ingressi in musei/attrazioni
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Vyšehrad, Casa danzante e crociera fluviale
Vyšehrad e la Casa danzante
C’è chi non ha mai visto la Casa danzante nel web e chi mente! Corriamo subito a visitarla! È un must di Praga! Saliamo anche sul bar all’ultimo piano e ci prendiamo una bevanda calda. Proseguiremo poi la visita per il quartiere di Vyšehrad, un posto che racchiude storia, bellezza e tranquillità. Concluderemo la visita del quartiere nella Fortezza, che regala splendide vedute sul fiume Moldava.
Crociera sulla Moldava
Chiudiamo la visita di Praga guardandola da un’altra prospettiva: il fiume Moldava. Faremo una crociera serale per ammirare il Ponte Carlo, il Castello di Praga, l'isola di Kampa e altre attrazioni di Praga: chi farà la foto più bella?
E così, dopo questa giornata ricca di emozioni e scoperte, arriva il momento dei saluti. Alle 17 ci ritroviamo tutti insieme per un abbraccio e qualche foto, con il cuore pieno di ricordi e la testa già proiettata verso la prossima avventura. Praga ci ha stregato, e possiamo solo dire: torneremo!
Incluso: tour in battello
Cassa comune: mezzi pubblici, ingressi in musei/attrazioni
Non incluso: pasti e bevande
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.