Itinerario - Provenza Express: la fioritura della lavanda
Arrivo a Marsiglia
Benvenuti in Provenza
La nostra avventura inizia a Marsiglia: dopo l'arrivo dei partecipanti ritiriamo le nostre auto ci dirigiamo in hotel per il check-in. Ci aspetta poi una serata nel centro di Marsiglia, ma senza far tardi, la sveglia di domani ci aspetta!
Incluso: noleggio auto e aperitivo di benvenuto
Cassa comune: carburante, parcheggi e caselli autostradali
Non incluso: pasti e bevande
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci...
Questo per darti la massima libertà di scelta!
Inizia la Route de la Lavande
Direzione Valensole
Questa mattina partenza presto in direzione Valensole! Un incantevole gioiello, noto per i suoi paesaggi mozzafiato, le stradine lastricate e l’autentica atmosfera provenzale, è un piccolo borgo caratteristico e ricco di mercatini colorati, botteghe artigianali dove fieri propongono prodotti locali, che variano dai prodotti di bellezza, specialità gastronomiche ed anche distillerie il cui ingrediente principale è proprio la profumatissima lavanda!
I campi di lavanda
Durante il nostro viaggio in auto incontreremo sicuramente i primi campi di lavanda, in un paesaggio che sembra uscito direttamente da una cartolina, pronti a goderci il primo suggestivo tramonto tra magici colori?
Incluso: noleggio auto
Cassa comune: carburante, parcheggi e caselli autostradali
Non incluso: pasti e bevande
Tra le gole del Verdon
Il canyon più bello d’europa
Costeggiate da falesie alte 700 metri, le gole del Verdon sono il canyon più grande d'Europa, grazie alle sue pareti a strapiombo sul fiume verde smeraldo, alte fino a 1500 metri, è un panorama incredibile, immerso in una natura lussureggiante e rigogliosa. Pronti ad avventurarci tra queste gole in kayak e per un bel bagno?
Moustier-Sainte-Marie
Andiamo alla scoperta di Moustiers-Sainte-Marie, un incantevole villaggio arroccato fra due rupi rocciose, ulivi e campi di lavanda,attraversate da un vivace ruscello di montagna e contraddistinto da una stella d'oro sospesa sulle case. La leggenda racconta che il cavaliere di Blacas, per ringraziare la Vergine di essere tornato sano e salvo dalle crociate, fece issare una stella appesa fra le due pareti di roccia con una catena. E oggi la stella veglia ancora sulle teste degli abitanti scintillando al sole del tramonto
Incluso: noleggio auto ed escursione in kayak o pedalò
Cassa comune: carburante, parcheggi e caselli autostradali
Non incluso: pasti e bevande
Un tuffo in Cote d'Azur
Il parco nazionale delle Calanques
Puntiamo la sveglia presto e raggiungiamo il porto turistico di Marsiglia, una giornata in barca ci aspetta tra un mare turchese a perdita d’occhio, sabbia bianca e insenature costeggiate da massicci calcarei. E’ lo scenario da cartolina custodito all’interno del Parco Nazionale delle Calanques.
Alcune di queste calette, chiamate "calanques", sono accessibili solo via mare, in barca o in kayak. Per questo motivo, un modo originale di scoprire la zona è quello di fare una crociera a Marsiglia per godersi il panorama, una giornata di sole e la brezza marina in faccia. Sarà una giornata ricca di divertimento prima di goderci l’ultima serata insieme, eh si, è già giunto il momento di salutarci
Incluso: noleggio auto
Cassa comune: carburante, parcheggi, caselli autostradali e gita in barca
Non incluso: pasti e bevande
Addio Provenza
E’ tempo di salutarci
Fatto un ultimo saluto, torniamo in aeroporto a lasciare le auto. Al prossimo WeRoad!