Provenza Express: la fioritura della lavanda
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
I campi di lavanda si estendono all'infinito, creando un mare viola ondulante che si perde all'orizzonte. Ogni filare di fiori si alza fiero verso il cielo, come soldati in formazione, mentre le api danzano tra i fiori, raccogliendo il nettare prezioso che darà vita al miele più aromatico. Tutto questo potremo vederlo in questo breve ma bellissimo itinerario alla scoperta della Provenza, che proprio nei giorni del nostro viaggio si tinge di lilla, il colore della lavanda, che fiorisce e profuma l’aria donando ai paesaggi già meravigliosi di questa zona del sud della Francia, un aspetto ancora più incredibile.
Visiteremo il piccolo e caratteristico comune di Valensole, l’incredibile borgo di Moustiers-Sainte-Marie, perdendoci nelle strette stradine e tra i famosi mercatini provenzali. Ma la Provenza non è solo lavanda, ospita infatti il meraviglioso Parco Naturale regionale del Verdon, esploreremo il magnifico canyon più grande d’Europa con un’escursione a nostra scelta tra kayak e pedalò. Concluderemo il nostro breve viaggio a Marsiglia, punto di partenza non solo del nostro itinerario ma anche di una divertente gita in barca nelle acque cristalline della Cote d’Azur!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
È richiesto un minimo impegno fisico per l’escursione al Parco Naturale regionale del Verdon
Si può andare in Francia?
Sì! L'accesso al paese è libero, è sufficiente la carta d’identità. Tutti i viaggiatori in arrivo in Francia (anche provenienti dall’Italia) non devono mostrare alcun certificato di vaccinazione anti COVID. Il rientro in Italia è libero.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Marsiglia. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18, l’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino
Cosa è incluso
4 notti in camera multipla con bagno privato
Noleggio auto dal giorno 1 al giorno 4
Aperitivo di benvenuto
Cena di arrivederci
Escursione in pedalò o kayak
Colazioni in tipiche boulangerie
1 coordinatore in viaggio con te
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Arrivo a Marsiglia
Inizia la Route de la Lavande
Tra le gole del Verdon
Un tuffo in Cote d'Azur
Addio Provenza
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.