Puglia Express: atmosfere natalizie tra Bari, Alberobello e Ostuni
Puglia Express: atmosfere natalizie tra Bari, Alberobello e Ostuni
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Se pensiamo alla Puglia, ci vengono in mente gli imponenti monumenti di Bari, le incantevoli donne che stirano a mano le orecchiette, i trulli di Alberobello, la Città Bianca Ostuni, il mare con le sue bellissime spiagge...vivremo tutto ciò in uno dei periodi più magici dell’anno, quello natalizio, quando i borghi più belli della Puglia si vestono di luci scintillanti, fiocchi e decori: ne rimarrete stupiti.
Sarà un viaggio on the road che da Bari ci condurrà nella Valle d’Itria, una valle costellata di affascinanti borghi in calce bianca dall'atmosfera fiabesca caratterizzata da distese di ulivi e panorami con effetti cromatici meravigliosi. Scopriremo Alberobello, la cittadina dei trulli dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, vivremo la magia dei mercatini di Natale a Locorotondo e Cisternino, due tra i borghi più belli d’Italia, e raggiungeremo la Città Bianca per eccellenza, l'unica della valle con sbocco sul mare: Ostuni.
Questo incredibile tour combina la visita della meravigliosa Puglia al relax e all’enogastronomia perché la Valle d’Itria è nota anche per la produzione di vino che degusteremo presso una cantina locale. Concluderemo il viaggio a Bari con ancora negli occhi lo stupore della magia del Natale vissuta alla scoperta dei borghi più autentici della Puglia.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: bagaglio compatto obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Italia?
Passaporto: non necessario
Visto: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Bari. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
4 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
“WOW Accomodation”: due notti in una trulleria del ‘700 immersa nel verde della Valle d’Itria
Colazione il giorno 2 e 5
Visita guidata tra i trulli di Alberobello
Degustazione di vini locali presso una cantina della Valle d’Itria
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 4
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso al 100% entro 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Puglia!
Bari e Alberobello
Cisternino e Locorotondo
Ostuni
Arrivederci Puglia!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.