Bucarest e Transilvania: avventura in Romania tra castelli, vini e tradizioni
o 3 o 4 rate senza interessi.
Bucarest e Transilvania: avventura in Romania tra castelli, vini e tradizioni
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
La Romania è una terra di mistero e incanto, dove si intrecciano paesaggi fiabeschi, cittadelle medievali e castelli leggendari protagonisti di affascinanti leggende. Inizieremo il viaggio da Bucarest, nota come la "piccola Parigi dell’Est", una capitale vivace con boulevard alberati, palazzi storici e un'energia unica, la perfetta porta d’ingresso in Romania. Proseguiremo verso l’iconico castello di Bran, reso celebre dalla leggenda di Dracula, e l’elegante castello di Peleș, un gioiello architettonico incastonato tra le montagne.
Voleremo a Cluj-Napoca, cuore culturale della Transilvania, famosa per le saline di Turda e il Giardino Botanico, dove sono state girate alcune scene della serie celebre serie tv "Mercoledì”. Immersi tra i vigneti, raggiungeremo Alba Iulia, antica cittadella romana, e il castello di Jidvei per una degustazione di vini transilvani in un ambiente da fiaba. Continueremo verso Sibiu, dalle stradine colorate e la splendida piazza centrale, prima di arrivare all’ultima tappa: le terme di Bucarest, oasi di relax con piscine calde e trattamenti benessere rigeneranti. La Romania ci offrirà un mix indimenticabile di natura, cultura e sapori autentici.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Romania?
Passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Bucarest. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18.00 , l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Tutte le colazioni
Volo interno da Bucarest a Cluj
Trasporto in van privato nei giorni 4, 5 e 6
Visita al castello di Bethlen-Haller
Degustazione di 5 vini nel castello Bethlen-Haller
Ingresso al Museo della Cultura Popolare Rumena a Sibiu
Ingresso Premium di un’intera giornata alle Therme București
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti a Bucarest!
Castelli e leggende della Transilvania
Dalla piccola Parigi alla Transilvania
Tra saline e panorami a Cluj
Alba Iulia e i vini di Jidvei
Sibiu, tra storia e cultura
Relax alle Therme București
Arrivederci Romania!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.