Scozia Weekend: magia tra Edimburgo e le selvagge Highlands
o 3 o 4 rate senza interessi.
Scozia Weekend: magia tra Edimburgo e le selvagge Highlands
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Pronti a un weekend magico nella Scozia tra misteri e magie? Il nostro viaggio inizierà con una passeggiata tra le affascinanti strade di Edimburgo. Dal mistero della Royal Mile al pittoresco Dean Village, ci immergeremo subito nell’atmosfera unica della città. La serata si concluderà in un accogliente pub scozzese, dove potremo assaporare piatti tipici e brindare con un whisky locale.
Il giorno dopo partiremo per un’avventura indimenticabile nelle Highlands. Il viadotto di Glenfinnan ci regalerà uno scenario da film: Harry Potter; seguito dalla visita a Fort William, ai piedi del maestoso Ben Nevis. Attraverseremo poi le suggestive valli di Glencoe, tra paesaggi selvaggi e intrisi di leggende, che ci faranno sentire protagonisti di un film. Domenica, visiteremo Edimburgo per scoprire la storia millenaria del maestoso Edinburgh Castle, con una vista spettacolare sulla città. Concluderemo il viaggio passeggiando tra i vicoli medievali, i giardini di Princes Street e i colori vivaci di Victoria Street, lasciandoci conquistare dai sapori e dalla magia di questa città unica. Un weekend di avventura, cultura e paesaggi mozzafiato, che vi farà innamorare della Scozia.
Mood di viaggio
Arte & Cultura: musei, bellezze architettoniche e full immersion nella cultura locale! Preparati a scoprire le meraviglie artistiche e culturali del paese che stai visitando e tornare a casa con gli occhi pieni di bellezza
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Scozia?
Passaporto: in corso di validità e con almeno 6 mesi residui al momento dell'uscita dal paese. Non è ammessa l’entrata con carta di identità.
Visto: dal 2 aprile 2025, i cittadini italiani dovranno richiedere il visto ETA, con domande possibili dal 5 marzo 2025. Dettagli sul sito del Governo britannico.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Edimburgo e finisce a Edimburgo. Il primo giorno di viaggio ci troviamo verso le 13:00, l'ultimo giorno potrai ripartire dopo le 16:00.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti in camera multipla con bagno privato
1 tipica colazione scozzese
1 tradizionale "afternoon tea" (giorno 1)
Must See: ingresso al National Museum of Scotland
Must See: ingresso ai Giardini di Princess Street
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza