o 3 o 4 rate senza interessi.
Scozia 360°
Il viaggio in pillole
Il nostro viaggio di gruppo in Scozia ci catapulterà in un Paese fatato, disseminato di limpidi laghi circondati da foreste di abeti, di brughiere verdeggianti e vallate malinconiche. Un ruvido incanto fatto tour, dove la natura ha il sapore della magia e i monti sono circondati da un alone di romanticismo. Nel corso del nostro itinerario organizzato, tappa dopo tappa, non perderemo neanche una delle cose più belle da vedere in Scozia, una terra di forti tradizioni che la storia non è riuscita a piegare. Entreremo in contatto con la popolazione locale che si distingue per cordialità e fierezza, pronta a fare festa in qualche pub o durante i tantissimi festival che animano la capitale e le Highlands. Scopriremo i segreti della Scozia fin dentro l'Isola di Skye per addentrarci nella leggenda del lago di Loch Ness!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix! È richiesta la disponibilità alla guida, le strade sono asfaltate, in alcune aree un più strette del normale, ma nulla di difficoltoso. Unica particolarità: si guida sulla destra! È consigliato un abbigliamento comodo, per lo più sportivo e soprattutto impermeabile, data l'imprevedibilità del clima scozzese.
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: bagaglio compatto obbligatorio
Km on the road: media di 200 km al giorno
Impegno fisico
Basso → Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Il programma non è particolarmente impegnativo, sarà un viaggio volto principalmente alla scoperta della natura e dei paesaggi. Nelle singole giornate i ritmi e gli orari sono abbastanza tranquilli; questo è un tour dinamico, avventuroso e a contatto con una natura misteriosa.
Cosa serve per andare in Scozia?
Passaporto: con validità residua per almeno tutto il periodo di permanenza nel Paese. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Edimburgo. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti in camera multipla per tutta la durata del viaggio
- Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 6
Partenze da maggio a settembre: tour in barca di Lock Coruisk al giorno 5
Partenze da ottobre ad aprile: tour off-road tra le colline e le mandrie di renne al giorno 6
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Scozia!
Avventura nelle Highlands: dal Pass of Glen Coe alle Three Sisters
La strada verso Portree scoprendo l'iconico Eilean Donan Castle
Isola di Skye: tra le meraviglie della Scozia
La Valle di Glen Torridon e i villaggi di pescatori
Il lago di Loch Ness: è solo leggenda?
Edimburgo: tour della città e serata tra pub e ristoranti
Arrivederci Scozia, terra di fate e mistero
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Attività incluse
Le attività incluse nel pacchetto variano per il periodo ottobre - aprile e maggio - settembre. Fai attenzione nell'indicazione dell'itinerario giorno per giorno.
Date disponibili
o 3 o 4 rate senza interessi.