Sicilia Orientale: trekking e scalate alle pendici dell'Etna
o 3 o 4 rate senza interessi.
Sicilia Orientale: trekking e scalate alle pendici dell'Etna
Il viaggio in pillole
Questo viaggio è operato in collaborazione con Mapo Tapo. Sarai accompagnato da una guida con la passione per l'outdoor, che conosce il territorio e garantisce la tua sicurezza.
Questo è un viaggio WeRoadX
Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad con esperienza. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Avete mai sognato di arrampicarvi su rocce vulcaniche, con l'energia di un vulcano attivo a fare da sfondo? In Sicilia, l'Etna ci invita a vivere un'avventura straordinaria, dove ogni via scalata e camminata ci connette con una terra che pulsa di storia e natura selvaggia.
Ci allontaneremo dai sentieri battuti per scoprire falesie nascoste e panorami che lasciano senza fiato. Oltre ai tre giorni in falesia, dedicheremo una giornata al bouldering e un'altra al trekking fino alla cima dell'Etna. Oltre a ciò, ci attende anche un'immersione nella cultura siciliana, dalle prelibatezze locali ai racconti di un'isola che sa sorprendere. Preparatevi per un'avventura fatta di roccia e tradizioni locali... e perché no, anche a camminare tra i crateri di un vulcano attivo!
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Italia?
Carta d'identità in corso di validità.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio Inizia e finisce a Catania. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 12.00, l'ultimo giorno potrai ripartire alle 11.00.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
6 notti in un ostello storico e centrale di Catania in dormitorio misto e bagno in comune
Tutte le colazioni
Cena di benvenuto
Guida alpina con certificazione UIAGM
Assicurazione infortunio e recupero specifica per la pratica di attività outdoor
Attrezzatura per arrampicare (corda, Gri-Gri, rinvii, imbrago, casco, crashpad)
Trasporto locale
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Sicilia!
3,2,1... si scala!
Via l'imbrago: è tempo di bouldering!
In cima all'Etna
Tra falesie e street-food
Nuove falesie
Arrivederci Sicilia!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.