Sofia Active Weekend: tra monumenti UNESCO e sopravvivenza nella natura
o 3 o 4 rate senza interessi.
Sofia Active Weekend: tra monumenti UNESCO e sopravvivenza nella natura
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Sofia, è una delle capitali più interessanti e meno esplorate d’Europa. Crocevia di culture ed entusiasmante punto di riferimento bulgaro, Sofia è la città perfetta per un weekend ricco di storia, cultura e sapori. Dedicheremo il nostro tempo a immergerci nel suo mix affascinante di antico e moderno, scoprendo rovine romane, chiese ortodosse, architettura sovietica e lanciandoci all’esplorazione dei monumenti storici - come la Cattedrale di Aleksandr Nevskij, la Chiesa di Boyana e il Monastero di Rila -, ma anche caffè alla moda e vivaci mercati. Non ci accontenteremo! Sofia è, infatti, un gioiello incastonato in una cornice naturalistica di straordinaria bellezza! Esploreremo quindi le montagne attorno alla capitale e proveremo l’ebrezza di lanciarci in un’attività di surviving, in cui impareremo – sempre in un ambiente al 100% sicuro -, come vivere qualche ora lontani dalla civiltà.
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Strutture: l’hotel sarà lo stesso per tutta la durata del viaggio
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
.
Cosa serve per andare a Sofia?
Passaporto: basta la Carta d’Identità
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Sofia. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 16 e l’ultimo giorno ci salutiamo alle 16. Ti consigliamo di organizzare i tuoi transfer di conseguenza! in ogni caso puoi contattare il coordinatore assegnato al turno per chiedere consigli, maggiori informazioni o per comunicargli il tuo orario di arrivo qualora dovesse essere diverso da quello indicato. Scopri di più sul ritrovo qui! Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
1 cena tipica per gustare i sapori bulgari
1 colazione o dolce o salata nei loro tipici bar
1 attività WOW di surviving nelle montagne di Rila
Trasporto per il monastero di Rila
Trasporto per il corso di sopravvivenza
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti a Sofia!
Check in: la nostra avventura inizia a Sofia
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
L’appuntamento è all’hotel di Sofia, in cui faremo il nostro meeting di benvenuto.
Da qui si parte subito per la visita della città con il giro dei monumenti principali: Cattedrale Aleksandar Nevski, Chiesa Sveta Sofia, Chiesa di San Nicola, Rotonda di San Giorgio, Statua di Santa Sofia.
Pronti per gustare i sapori tipici della Bulgaria?
È il momento della nostra prima cena per assaggiare qualcosa di particolare!
E poi via verso i carinissimi locali del centro per un po’ di festa.
Attenzione a non fare troppo tardi però: domani ci aspetta una giornata molto intensa!
Incluso: cena di benvenuto
Cassa comune: ingressi ai monumenti
Vita tra le montagne!
Il monastero di Rila
Ci svegliamo presto e dopo un’abbondante colazione è il momento di iniziare questa super giornata.
La prima tappa è il Monastero di Rila, il più grande e importante monastero ortodosso del Paese, noto per i suoi affreschi meravigliosi e la sua incredibile architettura in cui si intrecciano elementi medievali e rinascimentali bulgari. Il Monastero di Rila è considerato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Non possiamo poi non notare il contesto in cui è inserito: montagne selvagge e incontaminate che ci faranno venire moltissima voglia di esplorarle. Non vi preoccupate, lo faremo nella seconda metà della giornata!
Sopravvivenza in montagna!
È arrivato il momento di metterci in gioco con questo piccolissimo corso di sopravvivenza. In cosa consiste? Delle guide esperte ci mostreranno come sopravvivere in montagna, insegnandoci a fare un bivacco, ad accendere il fuoco, e a costruire piccoli rifugi durante l’estate e addirittura degli igloo durante l’inverno (sì, avete capito bene: in caso di neve impareremo a costruire gli igloo!).
Sarà un’esperienza meravigliosa e sicurissima, che ci permetterà di vivere a pieno tutta la magnificenza della montagna bulgara.
In serata si ritorna a Sofia. Saremo molto stanchi, ma chissà, magari qualcuno non avrà perso la voglia di un altro giro di festa!
Incluso: Trasporto al monastero, trasporto al corso di sopravvivenza, corso di sopravvivenza.
Cassa comune: Ingresso al monastero
Non incluso: Pasti e bevande
Boyana Church e arrivederci Sofia!
La Chiesa di Boyana
Anche stamattina non perdiamo tempo, vogliamo goderci sino all’ultimo i tesori di questo bellissimo Paese.
Così, dopo aver fatto un’abbondante colazione, o dolce o salata secondo i propri gusti, è arrivato il momento di andare a visitare la chiesa di Boyana.
La Chiesa di Boyana, situata alla periferia di Sofia, è una piccola chiesa medievale famosa per i suoi straordinari affreschi, considerati tra i più importanti esempi di arte medievale europea. Anche la Chiesa di Boyana è inserita nella lista del Patrimonio dell'Umanità UNESCO, e ci accorgeremo che non ha davvero niente da invidiare ai capolavori italiani.
Saluti
Torniamo nel centro di Sofia per un ultimo pranzo insieme: è il momento dei saluti.
Al prossimo weroad!!
Incluso: colazione
Cassa Comune: ingresso alla Chiesa di Boyana e trasporto per arrivarci.
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
