Sofia Express: tra Sofia, Rila e Veliko Tarnovo
o 3 o 4 rate senza interessi.
Sofia Express: tra Sofia, Rila e Veliko Tarnovo
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Questo viaggio vi porterà alla scoperta di una delle capitali più longeve d’Europa. Ebbene sì hai capito bene, Sofia è la terza capitale più antica del nostro continente, dopo Atene e Roma. Ma oltre alla storia millenaria, questa città ha un vasto panorama naturale e culturale tutto da scoprire e noi faremo del nostro meglio per riuscirci!
Sarà un viaggio breve, ma avremo modo di vedere tutte le attrazioni principali della città, tra cui l'iconica cattedrale Aleksandr Nevskij e la chiesa di Santa Domenica, per poi spostarci in due siti UNESCO appena fuori Sofia: l’antico Monastero di Rila e la Chiesa di Boyana. Non mancheranno inoltre momenti di relax. Sin dai tempi antichi, infatti, la città è famosa per le sue sorgenti minerali calde e fredde e ovviamente noi non ci faremo scappare l’occasione di immergerci nelle acque termali di Korali Pancharevo.
Recuperate le energie con un bel bagno, siamo pronti a ripartire alla volta di Veliko Tarnovo, l’antica e storica capitale del Secondo Impero Bulgaro. Qui ci lasceremo incantare dall’emblematico spettacolo di suoni e luci, che racconta la storia della Bulgaria. Il tutto accompagnato da una buona dose di musica balcanica (chalga), qualche bicchiere di rakia e l’immancabile banitsa.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Express: pochi giorni, tante cose da vedere, e la giusta compagnia! Cercheremo di fare quante più attività possibile in questi giorni insieme, quindi preparati a mantenere un ritmo di viaggio alto.
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Bulgaria?
Passaporto: carta d’identità valida per l’espatrio/passaporto
Visto: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Sofia. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
walking tour Sofia con guida locale
Transfer A/R per il Monastero di Rila e le terme
Transfert A/R per Veliko Tarnovo