Sofia Express: tra Sofia, Rila e Veliko Tarnovo
o 3 o 4 rate senza interessi.
Sofia Express: tra Sofia, Rila e Veliko Tarnovo
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Questo viaggio vi porterà alla scoperta di una delle capitali più longeve d’Europa. Ebbene sì hai capito bene, Sofia è la terza capitale più antica del nostro continente, dopo Atene e Roma. Ma oltre alla storia millenaria, questa città ha un vasto panorama naturale e culturale tutto da scoprire e noi faremo del nostro meglio per riuscirci!
Sarà un viaggio breve, ma avremo modo di vedere tutte le attrazioni principali della città, tra cui l'iconica cattedrale Aleksandr Nevskij e la chiesa di Santa Domenica, per poi spostarci in due siti UNESCO appena fuori Sofia: l’antico Monastero di Rila e la Chiesa di Boyana. Non mancheranno inoltre momenti di relax. Sin dai tempi antichi, infatti, la città è famosa per le sue sorgenti minerali calde e fredde e ovviamente noi non ci faremo scappare l’occasione di immergerci nelle acque termali di Korali Pancharevo.
Recuperate le energie con un bel bagno, siamo pronti a ripartire alla volta di Veliko Tarnovo, l’antica e storica capitale del Secondo Impero Bulgaro. Qui ci lasceremo incantare dall’emblematico spettacolo di suoni e luci, che racconta la storia della Bulgaria. Il tutto accompagnato da una buona dose di musica balcanica (chalga), qualche bicchiere di rakia e l’immancabile banitsa.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Bulgaria?
Passaporto: carta d’identità valida per l’espatrio/passaporto
Visto: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Sofia. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
walking tour Sofia con guida locale
Transfer A/R per il Monastero di Rila e le terme
Transfert A/R per Veliko Tarnovo
Itinerario
Benvenuti in Bulgaria!
Check in: la nostra avventura inizia a Sofia
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Check-in in hotel a Sofia e meeting di benvenuto! Per partire con il piede giusto, dedichiamo il pomeriggio alla visita del centro città iniziando a familiarizzare con la cultura balcanica.
Non incluso: pasti e bevande
Monastero di Rila e terme
Esplorando il Monastero di Rila e la chiesa di Boyana
Il secondo giorno del nostro viaggio lo dedicheremo alla visita di due importantissimi siti UNESCO: il monastero di Rila e la chiesa di Boyana, appena fuori dalla città. Avremo a nostra disposizione un mezzo privato con conducente e la possibilità di visitare i due siti accompagnati da una guida locale.
Terme
Sulla strada di ritorno verso Sofia faremo una sosta alle terme di Pancharevo, che offrono una vista suggestiva sul lago omonimo, soprattutto in inverno quando il paesaggio circostante è imbiancato dalla neve.
Incluso: transfer
Cassa comune: ingressi monumenti\terme e eventuale guida
Non incluso: pasti e bevande
Sofia e lo spettacolo di luci di Veliko Tarnovo
Walking tour di Sofia
Il nostro viaggio prosegue con un’ immersione nella storia e nella cultura bulgare, attraverso la visita di quelli che sono i monumenti più iconici della città: la cattedrale Aleksandr Nevskij, la chiesa di Santa Domenica, il teatro nazionale Ivan Vazov e altri ancora.
Welcome to Veliko Tarnovo
Nel pomeriggio ci spostiamo verso la nostra prossima meta: Veliko Tarnovo.
Arriviamo giusto in tempo per godere dell’emblematico spettacolo di luci e suoni, che racconta le vicende storiche della Nazione.
Incluso: walking tour con guida a Sofia e trasferimento per Veliko Tarnovo
Cassa comune: ingressi
Non incluso: pasti e bevande
Esplorando Veliko Tarnovo
Walking tour Veliko Tarnovo
La mattinata sarà interamente dedicata all’esplorazione della città di Veliko Tarnovo, in particolare la maestosa fortezza che sorge sulla collina.
Avremo tempo anche per dedicarci allo shopping nei numerosi negozi di artigianato che animano la cittadina. Dopo un’immersione nella storia e cultura bulgare siamo finalmente pronti per tornare a Sofia e goderci un’ultima cena tradizionale in pieno stile bulgaro!
Incluso: trasferimento da Tarnovo per Sofia
Cassa comune: ingressi, walking tour guidato e cena tradizionale
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Arrivederci Bulgaria!
Check-out e saluti
Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
