Sri Lanka: natura selvaggia, il nord inesplorato e la costa orientale
o 3 o 4 rate senza interessi.
Sri Lanka: natura selvaggia, il nord inesplorato e la costa orientale
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Lo Sri Lanka inesplorato, dall’affascinante nord alle meravigliose coste orientali, passando per il cuore pulsante dell’isola. Pensate a natura incontaminata, cultura locale vibrante e coinvolgente, safari alla ricerca di elefanti e leopardi, paesaggi mozzafiato tra giungle, colline e spiagge da sogno, acque cristalline ricche di fauna marina, esperienze culinarie e ospitalità calorosa ed accogliente degli abitanti locali. Tutto questo in un solo viaggio nella terra “risplendente”. Alcune tappe saranno lontane dalle rotte tradizionali, e ci offriranno un’esperienza unica. Faremo un emozionante safari nel parco nazionale di Wilpattu, una riserva naturale che custodisce le meraviglie della fauna selvatica. Visiteremo Jaffna, cuore culturale del Nord e gemma inesplorata intrisa di storia e tradizioni uniche. Faremo snorkeling nelle acque cristalline di Trincomalee, e andremo a scrutare l’orizzonte alla ricerca di balene e delfini. Ci immergeremo nell’affascinante cultura locale, imparando a cucinare piatti tipici singalesi e danze tradizionali, che ci faranno avvicinare ancor di più alle radici autentiche del paese. Ci avventureremo nella natura incontaminata, tra foreste lussureggianti e colline ricoperte da piantagioni di tè. Visiteremo villaggi, templi e città incantevoli. Godremo di una vista mozzafiato dall’alto della Lion Rock di Sigirya e percorreremo in treno la scenografica strada che ci porterà ad Ella, attraverso panorami che rimarranno impressi nei nostri occhi e cuori.
Questo è un viaggio per amanti della natura e di culture lontane dalle nostre, in cerca di avventure autentiche e profonde connessioni con le comunità locali. Ci darà l’opportunità non solo di godere di bellezze naturali, ma anche di scoprire la vera essenza di una popolazione che sicuramente saprà come accoglierci calorosamente. Siete pronti? Ci vediamo a Negombo!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3-4 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione, cambieremo hotel quasi ogni giorno e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Sri Lanka?
Passaporto: con 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese e due pagine bianche consecutive.
Visto: visto all'arrivo (il visto elettronico online è momentaneamente sospeso).
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Negombo e finisce a Colombo. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Negombo si trova a circa 30 minuti di taxi dall’aeroporto di Colombo. Acquista i voli per questa città sia per l’andata che per il ritorno. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
11 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Tutte le colazioni
3 cene
Trasporto in van privato con aria condizionata dal giorno 2 al giorno 11
Guida locale dal giorno 2 al giorno 11
Safari nel parco nazionale di Wilpattu
Escursione per avvistamento balene e delfini a Trincomalee
Local Experience: tour in villaggio e lezione di cucina singalese
Treno panoramico da Nuwara Eliya a Ella
Ingresso al Cave Temple di Dambulla
Tea Experience
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza