Svalbard Express: primavera artica tra giornate di luce surreale e aurora boreale
o 3 o 4 rate senza interessi.
Svalbard Express: primavera artica tra giornate di luce surreale e aurora boreale
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Appena atterrati alle isole Svalbard, l’aria gelida e pura ci accoglie, mentre ci prepariamo a vivere cinque giorni di pura magia perché la primavera è speciale qui: il buio invernale cede il passo a lunghe giornate illuminate da una luce surreale, ma di notte il cielo regala ancora lo spettacolo dell'aurora boreale.
Il nostro viaggio inizia con una giornata a bordo di una slitta con i cani impazienti e pieni di energia pronti a portarci attraverso paesaggi immacolati, tra montagne innevate e silenziose valli artiche. Il giorno successivo esploriamo le misteriose grotte di ghiaccio, scoprendo un mondo sotterraneo fatto di sculture naturali e cristalli scintillanti. Ogni passo è un’avventura e il trekking tra i panorami mozzafiato ci fa sentire piccoli di fronte alla maestosità della natura, che qui regna incontrastata. Tutto questo lo faremo con un unico desiderio: alzare gli occhi al cielo e vedere l’aurora danzare ancora una volta.
Mood di viaggio
Aurora boreale: meraviglie della natura, notti lunghissime e temperature glaciali! Porta con te abiti pesanti e waterproof e quella instancabile voglia di andare ogni notte a caccia della regina della notte.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Per la spedizione in motoslitta saranno forniti l'abbigliamento e l'attrezzatura necessari per affrontare il viaggio al freddo polare.
Cosa serve per andare alle isole Svalbard?
Passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio.
Attenzione: è richiesta la patente di guida per guidare la motoslitta.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Longyearbyen. Il primo giorno di viaggio ci troviamo in hotel alle 18.00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in hotel in camera doppia con bagno privato
Tutte le colazioni
Serata in bivacco per vedere l'aurora
Cena tipica in bivacco
Visita alle grotte di ghiaccio con guida esperta
Tour in motoslitta elettrica con guida
Escursione guidata al Global Seed Vault
Transfer da e per l'aeroporto
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti alle isole Svalbard!
Husky e sapori artici
Grotte di ghiaccio e safari in motoslitta
Hiking e tramonti infiniti
Arrivederci Svalbard!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Date disponibili
o 3 o 4 rate senza interessi.
o 3 o 4 rate senza interessi.