o 3 o 4 rate senza interessi.
Tanzania 360°: tra safari, villaggi Masai e le spiagge paradisiache di Zanzibar
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Questo viaggio nasce perché Marco, uno dei nostri coordinatori, ha deciso di condividere l’indescrivibile esperienza da cui era appena tornato, perfezionandola e rendendola il connubio perfetto tra adrenalina e relax, tra autenticità e benessere. Il filo conduttore che lega questi indimenticabili 12 giorni è principalmente uno: la meraviglia. Un viaggio alla scoperta dell’immensità dell’Africa, dove l’orizzonte non ha fine, dove i colori della natura si confondono con gli abitanti Masai, dove le spiagge sono così bianche che sembrano un sogno. Partiremo all’insegna dell’avventura in una natura incontaminata ricchissima di animali, con un safari di 4 giorni all’interno dei parchi nazionali più belli della Tanzania: Tarangire, Serengeti, NgoroNgoro. Qui ci immergeremo anche nella cultura locale, visitando villaggi Masai autentici, le cui capanne sono ancora all’interno del parco, convivendo con i leoni. Saranno giorni intensi per cui avremo a disposizione chi allestirà le tende per noi e un cuoco ci preparerà tante prelibatezze! Finito il Safari, saluteremo la nostra guida carichi di emozioni, e voleremo verso Zanzibar.
Voltiamo pagina e dalle terre rosse della savana passeremo al bianco delle spiagge e all’azzurro del mare! Cercheremo il giusto compromesso tra relax, voglia di nuove scoperte...e cene a base di aragosta! Zanzibar ci prenderà il cuore. Inclusa nella quota, l’imperdibile escursione in barca sull’atollo di Mnemba dove potremmo fare il bagno coi delfini! Altre attività tra cui scegliere non mancheranno: tramonti visti da barche tipiche, snorkeling sulla barriera corallina, spice farms e foreste. Dopo aver visto le zone più belle dell’isola ci saluteremo a Stone Town, con uno zaino pieno di ricordi, e quel mal d’Africa che colpisce ogni viaggiatore affascinato da un continente così straordinario.
Mood di viaggio
Il viaggio è pensato per immergersi nella vera natura africana durante il safari, infatti, per 3 notti, dormiremo in tenda già montata e attrezzata di materassini, con un cuoco a disposizione per la preparazione di tutti i nostri pasti! Per questo serve un po’ di spirito di adattamento, e voglia di vivere un’esperienza unica. A Zanzibar, invece, godremo di puro relax con strutture fronte spiaggia. Qui decideremo insieme se goderci le incantevoli spiagge o se fare altre stupefacenti escursioni in barca!
Impegno fisico
Durante il safari potranno esserci sveglie presto a discrezione della guida e passeremo diverso tempo in jeep. Il resto del viaggio è molto confortevole per le strutture scelte: voi godetevi l’Africa, al resto ci pensiamo noi! Le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono particolare preparazione fisica
Cosa serve per andare in Tanzania?
Passaporto: integro e con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di uscita del paese
Visto: da richiedere online
Attenzione: dall'1 ottobre 2024 è obbligatorio l'acquisto dell'assicurazione locale per Zanzibar qui (in aggiunta a quella inclusa nel pacchetto)Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia in Tanzania (consigliamo l’aeroporto internazionale di Kilimanjaro JRO) e finisce a Zanzibar (consigliamo l’aeroporto internazionale di Stone Town ZNZ). Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18, l’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
Safari in jeep privata con conducente e guida naturalistica certificata dal giorno 2 al giorno 5 nei parchi nazionali di Serengeti, Ngorongoro e Tarangir
3 notti in campi tendati attrezzati nei parchi nazionali di Serengeti, Ngorongoro e Tarangire con pensione completa
2 notti in camera multipla con bagno privato e colazione inclusa in Tanzania
Volo interno da Arusha a Zanzibar
6 notti in camera multipla fronte spiaggia con bagno privato e colazione inclusa a Zanzibar
Escursione in barca e bagno con i delfini sull’atollo di Mnemba
Biglietti e tasse di ingresso nei parchi nazionali durante il safari
L’assistenza del coordinatore in viaggio con te
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza