Thailandia Expedition Summer
Il viaggio in pillole
Tour Thailandia: un viaggio organizzato zaino in spalla tra il fascino di palazzi reali, la giungla rigogliosa e spiagge da sogno.
Il nostro viaggio in Thailandia vi lascerà a bocca aperta: un tour di gruppo dall’itinerario mozzafiato che vi farà scoprire questa terra dalle mille sfaccettature unendo i luoghi più iconici del paese come il parco archeologico patrimonio dell'Unesco di Ayutthaya a esperienze più wild e locali come pernottare in mezzo alla giungla ospiti di partner locali, seguendo le tracce di percorsi meno conosicuti dai turisti di tutto il mondo. Da Bangkok a Ko Phangan e ritorno, ogni tappa del nostro viaggio organizzato vi darà la possibilità di vivere appieno il Paese del sorriso e la sua cultura. Palazzi reali, riserve naturali dedicate alla tutela degli elefanti e della vegetazione autoctona, spiagge da sogno di sabbia bianca e mare cristallino e notti indimenticabili saranno il tema principale di questo nostro viaggio. I protagonisti invece saremo proprio noi, prontissimi a vivere a pieno questi 13 giorni in Thailandia zaino in spalla, con una voglia immensa di andare oltre i nostri limiti!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Expedition: natura, avventura e luoghi inesplorati. Porta con te un grande spirito di adattamento - sacrificheremo le comodità per l’amor del viaggio - e un’ottima forma fisica - faremo molte escursioni e ci terremo sempre attivi! Sono previsti 1300km di strada concentrati nei primi giorni e due voli aerei interni. Nelle prime giornate i ritmi e gli orari sono intensi per poi rilassarsi nella seconda parte del viaggio. Obbligatorio lo zaino da viaggio e non la valigia poiché sono previsti otto cambi di hotel e pernottamento nella giungla.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Thailandia?
Passaporto: 6 mesi di validità residua + 2 pagine bianche Visto: non serve per soggiorni fino a 60 giorni Attenzione: è richiesto il biglietto aereo di uscita dal paese Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Le prenotazioni per ogni turno chiudono indicativamente a 30 giorni prima della data di partenza. Per prenotazioni dopo questo termine è necessario essere già in possesso del passaporto.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Bangkok. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
12 notti in camera multipla
La cena di benvenuto il giorno 2
Minivan con autista dal giorno 2 al giorno 4 da Bangkok a Chiang Mai
Guida locale a Chiang Mai il giorno 4
"Local Experience": pernottamento in homestay a Chiang Mai con cena inclusa il giorno 5
Un'escursione di un'intera giornata nella natura thailandese per osservare la fauna locale e godersi questo spettacolo al meglio (rafting e nuovi amici speciali inclusi!)
- Volo da Chiang Mai a Surat Thani il giorno 6
- Traghetto da Surat Thani a Ko Phangan il giorno 7
Traghetto da e per Mu Ko Ang Thong il giorno 9 e 10
"Local Experience": un'occasione unica per esplorare il Parco Nazionale Marino di Mu Koh Ang Thong, un'area protetta non ancora scoperta dal turismo di massa (con notte in tenda)
Traghetto da Ko Phangan a Surat Thani il giorno 11
- Volo da Surat Thani a Bangkok il giorno 11
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Bangkok e serata a Khaosan
Tra i templi a Nord di Bangkok
L'antica capitale: alla scoperta dei monasteri di Sukhothai
Chiang Mai: un'esperienza al Doi Suthep
Foresta ed elefanti
In viaggio verso il mare
Ko Phangan: la prima delle nostre isole
Esploriamo Ko Phangan
Mu Ko Ang Thong: escursione al parco naturale
Ultima notte a Ko Phangan
Torniamo a Bangkok
Bangkok e il Palazzo Reale
Si torna a casa
Ehi! Occhio perché questo itinerario ha due versioni!
Questa è ovviamente quella estiva. Se cerchi le date invernali, clicca sul bottone rosso qui sotto!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Passaporto
Per questo viaggio è obbligatorio fornire un'immagine del passaporto almeno 30 giorni prima della partenza e il passaporto deve avere almeno 6 mesi di validità residua dal giorno di rientro in Italia. In questo modo possiamo proseguire con la prenotazione di tutti i servizi del viaggio. Se non viene fornita o il passaporto non rispetta la validità, non possiamo prevedere la tua partecipazione al viaggio. L'immagine può essere caricata nell'area riservata a seguito della prenotazione.
Situazione locale
In alcune zone della Thailandia si stanno verificando dei disservizi nel settore idraulico, ma molto spesso le strutture che accolgono i viaggiatori trovano soluzioni individualmente. Da veri viaggiatori partiamo con la consapevolezza che siamo ospiti di una popolazione meno agiata di noi che non vede l'ora di accoglierci e che dobbiamo fare la nostra parte nell'adattarci alla situazione.