o 3 o 4 rate senza interessi.
Cina: Grande Muraglia, Tibet e i Panda del Sichuan
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Questo è un itinerario Expedition: il nostro coordinatore ha disegnato un tour all inclusive con servizi e strutture (attività, trasporti, hotel, ecc.) per facilitare e ottimizzare tutti i dettagli di questo viaggio e per farti godere al massimo l’avventura, con un ottimo rapporto tra comfort ed esperienze. Questo significa che dovrai solo decidere quanto dedicare alle tue spese personali.
“Ci sono tre cose che non torneranno mai più: la freccia scoccata, le parole che tu dici, l’opportunità persa.”
La Cina. Per due millenni l’Impero Proibito, un enigma, una Civiltà che ha sempre intrigato. Tanti sono stati gli esploratori e gli avventurieri che sono arrivati nel Celeste Impero e hanno provato a raccontarlo, ma solo pochi sono riusciti a mettere da parte i pregiudizi per capirne e apprezzarne la diversità. Sarà nostro l’arduo compito di scoprire questa terra magnifica, cercare di comprendere i tesori nascosti della città di Pechino, del Tibet attraverso paesaggi mozzafiato e storie uniche, senza scordarci dei cuccioli giganti, i panda.
Il viaggio partirà da Pechino, capitale della Repubblica popolare, dalla politica alla storia scopriremo i segreti della Città Proibita e della meraviglia del mondo: La Grande Muraglia. Ci sposteremo con un volo interno a Lhasa, cuore della regione del Tibet: sarà da questa città che andremo alla scoperta di tesori culturali e patrimoni locali indecifrabili tra storie, miti e paesaggi. Dal Palazzo Potala alla strada Barkhor fino ai monasteri di Drepung e Sera, insomma di strada ne abbiamo da percorrere! Conclusione di questo itinerario mozzafiato è Chengdu, città del centro della Cina e cuore naturale per la riserva dei panda giganti: sarà in questo contesto che andremo alla ricerca di questi giganti buoni. Cornice di queste meraviglie, una deliziosa cucina locale! Hot-pot, bao, anatra laccata, zuppe, noodles: anche a livello gastronomico sarà una gioia, ne abbiamo per tutti i gusti!
Mood di viaggio
Il viaggio è stato creato con la voglia di includere davvero la totalità delle attività, degli spostamenti e per godere appieno ogni luogo visitato e per vivere al massimo l’esperienza. Infatti, abbiamo scelto strutture confortevoli e di qualità, per far fronte ai ritmi che saranno abbastanza sostenuti nei giorni di visite nelle principali città (sono dei tesori a cielo aperto e dopo un lungo viaggio non possiamo farceli scappare!) e un po’ più rilassati nei giorni dedicati alla natura e a piccoli villaggi storici, per poterci permettere di vedere davvero tutto! Durante il viaggio avremo modo di rilassarci sia spiritualmente che fisicamente nelle serate cittadine, dove potremo vivere le esperienze locali tra cibo, divertimento e frenesia.
Impegno fisico
Durante il viaggio la nostra sveglia manterrà un ritmo costante, ma tranquilli! Non sono previste sveglie all’alba. Percorreremo molti chilometri ma non sono previsti trekking di difficoltà elevata o situazioni di grande impegno fisico. Il viaggio sarà confortevole sia per le strutture scelte, sia per la comodità e puntualità dei mezzi di trasporto, ovviamente grazie anche alla presenza del coordinatore. Voi dovrete solo godervi il viaggio!
Si può andare in Cina?
Passaporto: 6 mesi di validità residua. Tutti i viaggiatori in arrivo in Cina (anche provenienti dall’Italia) devono essere provvisti di passaporto in corso di validità (per maggiori informazioni su modalità e documentazione richiesta vedi: www.fmprc.gov.cn ).
Visto: le regole di ingresso nella Repubblica Popolare Cinese sono stabilite dalle competenti Autorità cinesi. Per ricevere aggiornate informazioni in merito alla normativa in vigore e alla concessione del visto di ingresso, contattare le Rappresentanze cinesi in Italia (http://it.china-embassy.org/ita/sgxx/).
Si suggerisce di verificare, prima della partenza, anche le misure applicate dalla Compagnia Aerea di riferimento e dalle Autorità locali del luogo di destinazione e di eventuale transito
Attenzione: test pre-partenza a partire dal 30 agosto 2023 non è più richiesto ai passeggeri in arrivo in Cina di effettuare un tampone molecolare o un test antigenico nelle 48 ore precedenti. I passeggeri dovranno compilare la dichiarazione doganale tramite il sito https://htdecl.chinaport.gov.cn/htdeclweb/home/pages/healthDeclare/declare.html oppure attraverso la relativa applicazione WeChat.
I viaggiatori dovranno comunque attenersi alle misure previste dalle Autorità locali del luogo di destinazione, ai fini della prevenzione dell’epidemia.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Pechino e finisce a Chengdu. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 13, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
8 notti in camera multipla con bagno privato in struttura a 4 stelle
2 voli interni per gli spostamenti verso Lhasa e Chengdu
Tutti i transfer da e per le stazioni e gli aeroporti dei voli interni
Tutti i transfer via terra per le attività incluse
Tutte le colazioni
WOW Experience: Escursione alla Grande Muraglia di Juyongguan
WOW Experience: ingresso alla riserva nazionale dei Panda Giganti di Chengdu
Local Experience: escursioni nella natura e cultura più autentica del Tibet
Ingresso ai siti della Città Proibita o alle tombe della dinastia Ming a Pechino
Ingresso e visita a Potala e Jokhang
Ingresso ai monasteri Drepung, Sera e Norbulingka
Ingresso e permessi turistici per il Tibet e tasse governative relative ai servizi
Guide in italiano o inglese per le tappe del viaggio
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza