Torino Weekend: alla scoperta della città tra magia, storia e cioccolato
o 3 o 4 rate senza interessi.
Torino Weekend: alla scoperta della città tra magia, storia e cioccolato
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Ci immergeremo nel fascino senza tempo di Torino in un weekend unico, fatto di storia, cioccolato e vedute indimenticabili. In questo viaggio di due notti e tre giorni, ci perderemo tra i saloni sontuosi del Palazzo Reale, antica residenza sabauda, esploreremo i misteri millenari del Museo Egizio e ci innamoreremo della città dall’alto della Mole Antonelliana. Ogni passo ci porterà a scoprire una Torino elegante, regale, e ricca di sapori autentici. Dal bicerin alla colazione, al vermouth dell’aperitivo, Torino ci invita a provare il meglio della cucina piemontese: agnolotti al plin, bagna cauda, e il cioccolato Gianduiotto, che potremo assaporare in un tour delle cioccolaterie storiche della città. Qui, la tradizione del cioccolato si fonde con l’eccellenza artigianale, offrendo un’esperienza dolce e irresistibile.
Nel cuore verde del parco del Valentino, invece, ci aspetta il Borgo Medievale, una perfetta ricostruzione di un borgo antico, tra giardini romantici e affacci lungo il fiume Po. E come gran finale, vivremo l’emozione di salire sulla basilica di Superga, da cui si apre una vista panoramica mozzafiato su Torino e sulle Alpi circostanti. Questo luogo carico di storia e misticismo è anche un omaggio alla dinastia sabauda, con le tombe reali e leggende antiche che avvolgono ogni angolo. E quando il sole tramonta, Torino si accende di una nuova magia: un dopocena nei caffè storici o una passeggiata lungo il Po ci faranno scoprire una Torino magica e piena di mistero.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare a Torino?
Carta d’identità in corso di validità.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Torino. Il primo giorno di viaggio ci troviamo in hotel entro le 18.00. L'ultimo giorno potrai ripartire dalle 16.00. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Tutte le colazioni
Ingresso con visita guidata del celebre Museo Egizio di Torino
Degustazione del tipico Vermouth torinese accompagnato da assaggi di gastronomia piemontese
Tour del cioccolato con differenti tipi di degustazione
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti a Torino!
Check-in: la nostra avventura inizia a Torino!
I trasporti da/per Torino non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto o stazione partire, a che ora e con il mezzo di trasporto che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta. Torino è raggiungibile anche via treno o bus.
Ci incontriamo alle 17.00 in hotel, giusto il tempo di posare gli zaini e dare il via alla nostra avventura! Il meeting di benvenuto è l’occasione perfetta per rompere il ghiaccio e conoscere i nostri compagni di viaggio per i prossimi due giorni. Pronti a brindare alla nostra minivacanza? Assolutamente sì! Dopo il brindisi, iniziamo con una piacevole passeggiata serale tra le vie illuminate della città, fino a fermarci per un aperitivo tipico torinese a base di Vermouth, dove inizieremo a gustare i sapori autentici di Torino.
Incluso: pernottamento con colazione, degustazione Vermouth
Cassa comune: ingressi ed eventuali trasporti
Non incluso: pasti e bevande
Alla scoperta del centro storico e del cioccolato torinese
Tra storia e dolcezza
Inizieremo la giornata con una buona colazione in uno dei bar storici della città. Qui gusteremo il bicerin, una vera e propria icona torinese: una deliziosa bevanda calda fatta di caffè, cioccolato e crema di latte, perfetta per darci la giusta carica e immergerci nella cultura locale.
Ci tufferemo subito nella storia millenaria dell’antico Egitto al Museo Egizio, secondo solo a quello del Cairo. Qui, mummie, antichi manufatti e statue affascinanti ci attendono per raccontarci segreti sepolti nei millenni. Nel pomeriggio cosa ne dite di cioccolato e ancora cioccolato come dessert? La giornata però non finisce qui: pronti a vedere Torino anche da una prospettiva diversa?
Incluso: pernottamento con colazione, ingresso con guida al Museo Egizio, degustazione di cioccolato
Cassa comune: eventuali altri ingressi e trasporti
Non incluso: pasti e bevande
Arrivederci Torino!
Arte, architettura e panorami
Iniziamo la giornata con un’altra colazione tipica, magari in una pasticceria iconica dove una brioche appena sfornata e un caffè ci daranno la giusta carica per esplorare Torino. La tappa principale e fondamentale di oggi è la Mole Antonelliana, simbolo della città dove ci faremo incantare dalla vista che si estende su Torino e le Alpi. All’interno, il Museo Nazionale del Cinema ci aspetta con un’esperienza immersiva tra installazioni interattive e set cinematografici, rendendo il viaggio ancora più magico. Se ci avanza del tempo un salto ai Musei Reali come penultima tappa storica della nostra minivacanza.
Nel primo pomeriggio invece una bella passeggiata rilassante lungo il Po nel suggestivo Parco del Valentino, dove potremo esplorare il Borgo Medievale, una ricostruzione pittoresca che ci trasporterà indietro nel tempo. Non potrà mancare un’ultima merenda torinese per salutarci! Torino ci ha stregato: al prossimo WeRoad!
Cassa comune: eventuali ingressi e trasporti
Fine dei servizi di WeRoad.
N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)
