Toscana Weekend: enogastronomia tra Val d'Orcia e borghi medievali
o 3 o 4 rate senza interessi.
Toscana Weekend: enogastronomia tra Val d'Orcia e borghi medievali
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Se stai cercando qualche giorno di pausa dal lavoro per rifocillare il tuo corpo e la tua mente, allora un weekend in Toscana è esattamente ciò che ti serve! Chiudi gli occhi e immagina di immergerti in un paesaggio da cartolina, tra colline ondulate, cipressi e borghi medievali. Odora il tuo calice di vino, ascolta il suono del pane che viene tagliato e assapora il gusto di quel tagliere di affettati e formaggi. Cosa puoi volere di più?
Inizieremo il nostro viaggio enogastronomico da Firenze, passeggiando lungo le vie della culla del Rinascimento tra Santa Maria del Fiore e Palazzo Vecchio per poi finire la giornata in una tipica trattoria fiorentina. Andremo poi alla scoperta del Chianti, dove parteciperemo a un'incredibile degustazione prima di fare un salto indietro nel tempo visitando i borghi medievali di San Gimignano e Monteriggioni. Dormiremo a Siena, la città del Palio, da cui partiremo per immergerci in un territorio così bello da essere dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco: la Val d’Orcia. Immagina di passeggiare tra i cipressi del Gladiatore fino ad arrivare a Pienza, la “città ideale”, dove potremo avere un assaggio del pecorino locale, accompagnato da un calice di Vino Nobile di Montepulciano. Questo weekend in Toscana ti offrirà non solo la possibilità di esplorare luoghi magici, dove il tempo sembra essersi fermato, ma anche di vivere esperienze enogastronomiche indimenticabili. la Toscana aspetta solo te!
Mood di viaggio
Enogastronomico: buon cibo, ottimo vino e la compagnia giusta! Visiteremo cantine, degusteremo vino e birre, assaggeremo le bontà della cucina locale - insomma, arriva a pancia vuota!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Toscana?
Carta d'identità valida per l'espatrio.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Firenze. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 11.00 per avere tutta la giornata a disposizione per visitare la città, mentre l'ultimo giorno potrai ripartire dalle 16.00 in poi.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
3 notti in camera multipla con bagno privato
Cena il primo giorno a Firenze
Cena l'ultimo giorno tra Pienza e Montepulciano
Degustazione in una cantina nel Chianti Classico
Noleggio auto
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti a Firenze!
Il Chianti e Siena
Val d'Orcia e Pienza
Arrivederci Toscana!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.