Isole Tremiti Sail Weekend: avventura in caicco
Isole Tremiti Sail Weekend: avventura in caicco
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Vivi il paradiso incontaminato delle Isole Tremiti a bordo di un caicco: un’esperienza autentica, immersi nel blu del mare tremitese! L'armatore del caicco, nativo di queste isole, ha creato un itinerario alla scoperta della riserva marina e dei suoi angoli più segreti, nel pieno rispetto delle leggi del parco. Tra un tuffo in acque cristalline e un bagno di sole in una delle tante romantiche calette c’è tanto tra cui scegliere. Sembra quasi una meta esotica! Stenterai a credere, ammirando le trasparenze dei fondali, dalle sfumature verde chiaro, blu e turchese, di trovarti nel Mare Adriatico.
L’arcipelago è composto da cinque isole: San Domino, San Nicola, Capraia, Cretaccio e Pianosa. Noi cercheremo di girarle tutte a bordo del nostro caicco, che sarà la nostra casa in questa avventura. Ci aspetteranno quattro giorni di immersioni, aperitivi al tramonto, notti in rada sotto le stelle, buon cibo pugliese e i giusti compagni di viaggio con cui condividere questa avventura. Partiamo?
Mood di viaggio
Barca a vela: mare, relax e divertimento! Porta con te spirito di adattamento - ricorda: gli spazi a bordo sono limitati! - e flessibilità - il mare deciderà l’itinerario per noi, in base al vento e alle condizioni di navigazione.
Strutture: l’hotel sarà lo stesso per tutta la durata del viaggio
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare alle Tremiti?
Passaporto: non necessario, è sufficiente la carta d'identità integra e in corso di validità Visto: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Termoli. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 14 e l’ultimo giorno ci salutiamo alle 12. Ti consigliamo di organizzare i tuoi transfer di conseguenza! In ogni caso puoi contattare il coordinatore assegnato al turno per chiedere consigli, maggiori informazioni o per comunicargli il tuo orario di arrivo qualora dovesse essere diverso da quello indicato. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
3 notti in cabina con bagno privato
Tutte le colazioni
2 pranzi a bordo
Skipper, marinaio e cuoco a bordo
Sup di bordo
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti alle Isole Tremiti!
Check in: la nostra avventura inizia a Termoli
Gli spostamenti non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e come preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Ci ritroveremo al porto turistico Marina di San Pietro a Termoli, in provincia di Campobasso, e senza perdere tempo partiremo subito in direzione San Domino. Che abbia inizio il nostro super weekend!
Incluso: cuoco, skipper, marinaio e pernottamento
Cassa comune: carburante, tasse portuali, cambusa ed eventuali attività extra
Non incluso: transfer fino al punto di incontro, altri pasti e bevande
L’isola di San Nicola
Tuffo da prua o tuffo da poppa?
Dopo aver passato la nostra prima notte in rada - magari sotto le stelle, chi lo sa? - ci sveglieremo e saremo pronti a continuare il nostro viaggio alla volta dell'Isola di San Nicola. Ovviamente l'unico protagonista della giornata sarà il nostro costume da bagno, e faremo di sicuro un tuffo davanti alla famosa spiaggia dei Pagliai.
Per pranzo il nostro chef ci delizierà con le sue prelibatezze, e poi continueremo a rilassarci a bordo del nostro caicco. Potremo utilizzare anche i sup di bordo per entrare nelle grotte e nelle insenature che troveremo per apprezzare al massimo la loro bellezza. La sera per cena scenderemo a terra per goderci una tipica cena pugliese.
Incluso: cuoco, skipper, marinaio e pernottamento
Cassa comune: carburante, tasse portuali, cambusa ed eventuali attività extra
Non incluso: cena a terra, altri pasti e bevande
L’isola di San Domino
Uno spettacolo della natura!
Con il nuovo giorno ci attenderanno le baie più belle dell'Isola di San Domino, come la famosa spiaggia di Cala Matano. Ovviamente non ci perderemo la vista dello Scoglio dell'Elefante, una vera e propria scultura creata dalla natura.
Avremo tutto il tempo per rilassarci, tuffarci in acque azzurrissime e, se lo vorremo, potremo anche fare una sosta per provare i famosi fanghi d'argilla dell'isolotto Cretaccio, e ritrovarci in modo del tutto naturale una pelle rigenerata. Sia a pranzo che a cena il nostro chef ci preparerà dei piatti squisiti.
Incluso: cuoco, skipper, marinaio e pernottamento
Cassa comune: carburante, tasse portuali, cambusa ed eventuali attività extra
Non incluso: altri pasti e bevande
Arrivederci Isole Tremiti!
Check-out e saluti
L'ultima mattina ci godremo ancora un po' il mare, per poi rientrare a Termoli in tempo per i saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!
Cassa comune: carburante, tasse portuali, cambusa ed eventuali attività extra
Non incluso: altri pasti e bevande
Fine dei servizi di WeRoad.
N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
