Dolomiti: corso di scialpinismo base nel parco naturale Adamello Brenta
o 3 o 4 rate senza interessi.
Dolomiti: corso di scialpinismo base nel parco naturale Adamello Brenta
Il viaggio in pillole
Questo viaggio è operato in collaborazione con Mapo Tapo. Sarai accompagnato da una guida con la passione per l'outdoor, che conosce il territorio e garantisce la tua sicurezza.
Questo è un viaggio WeRoadX
Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad con esperienza. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Questo viaggio è un'incredibile avventura-corso di scialpinismo nelle Dolomiti di Adamello-Brenta, pensata appositamente per chi ha già un buon livello di sci su pista e desidera avvicinarsi per la prima volta al mondo dello scialpinismo. Questa zona è perfetta per lanciarsi in nuove sfide, con pendii fuori pista dolci ma anche cime più impegnative. Durante il corso, vivremo l'emozione di sciare su neve fresca e incontaminata, esplorando valli e cime mozzafiato, tra cui il Ghiacciaio dell'Adamello, il più grande delle Alpi italiane.
In questo corso-viaggio di sci alpinismo, oltre all’esperienza di sciare in un ambiente mozzafiato, ci sarà anche un focus sulla formazione tecnica. Impareremo insieme nozioni fondamentali riguardanti la sicurezza in ambiente montano, con sessioni specifiche sul tema delle valanghe e la gestione dei rischi in condizioni fuori pista.
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico ALTO e il ritmo del viaggio è da considerarsi elevato. Sono previsti anche spostamenti di lunga durata (>6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono un’ottima preparazione fisica. Cambieremo struttura tutti i giorni e ci aspettiamo da te un grande spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Italia?
Passaporto o carta d'identità in corso di validità.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Ponte di Legno. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18:00, l'ultimo giorno potrai ripartire entro le 10:00.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in appartamento condiviso in stanze doppie o triple
Guida certificata IFMGA
Noleggio attrezzatura per 3 giorni: sci da scialpinismo o splitboard, scarponi da scialpinismo, bastoncini, pelli, ARTVA, pala, sonda
Assicurazione infortuni e recupero specifica per attività outdoor
Cena di benvenuto
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti a Ponte di Legno!
Primo giornata di scialpinismo e formazione
Giornata di tecniche di fuori pista e risalita con le pelli
Prima gita di scialpinismo di una giornata intera!
Arrivederci Ponte di Legno!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.