Trentino Sci & Snowboard Weekend: avventura sulla neve tra après-ski e buon cibo
Trentino Sci & Snowboard Weekend: avventura sulla neve tra après-ski e buon cibo
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Ebbene si, l'avete tanto cercato il weekend sulla neve perfetto, a base di sci, sci e ancora sci! Ma anche, perché no, un bell'après-ski, una deliziosa cenetta con dei piatti tipici trentini a base come polenta e canederli, ma, soprattutto, una bella sauna a fine sciata! Saranno due giorni tosti, per veri sportivi o per semplici appassionati che vogliono godersi appieno la montagna. E se vi dicessimo che ci sarà anche la possibilità di farsi una prima bella sciata, o slittata, in notturna? Ovviamente, con un bel vin brûlé a bordo pista!
Il secondo giorno, da veri viaggiatori quali siamo, la nostra sveglia suonerà presto, ma una ghiotta colazione in stile trentino ci vizierà. Ci fionderemo poi sulle piste da sci in men che non si dica, perché noi vogliamo sciare il più possibile! Godremo di viste spettacolari sia sull'Alpe Cermis, sia sul comprensorio Ski Latemar, tra i più belli del Trentino Alto Adige. Non ci faremo di certo mancare un bel pranzetto succulento in baita, accompagnato da qualche bombardino o una bella schnapsele, promesso! L'ultimo giorno saremo liberi di scegliere se fare una passeggiata sulla neve o un'ultima sciata in autonomia, ma ci rivedremo comunque per pranzo prima di ripartire! Il vostro coordinatore, appassionato di sci e montagna, vi accompagnerà per un weekend in pieno stile altoatesino!
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Ideale avere un livello di sci medio o esperto per affrontare al meglio il weekend e le varie attività proposte. Per livello medio si intende poter affrontare in scioltezza dalle piste rosse in su.
Cosa serve per andare in Trentino?
Carta d'identità in corso di validità.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Cavalese. Il primo giorno di viaggio ci troviamo tassativamente entro le 17.00. L'ultimo giorno ti consigliamo di ripartire dalle 14.00 in poi.
Cosa è incluso
2 notti in camera multipla
Una cena tipica trentina
2 skipass:
uno per la sciata notturna
uno per il secondo giorno
Tutte le colazioni
Aperitivo di benvenuto con prodotti tipici locali
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti in Trentino!
Un benvenuto coi fiocchi (di neve?)
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, quindi sei libero di scegliere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta!
Benvenuti in Trentino! Ci troviamo in hotel entro e non oltre le 17.00 per poter sfruttare appieno tutte le potenzialità di questo weekend, ma soprattutto perché stasera ci attende l'incredibile sciata in notturna (o slittata) sulle mitiche piste di Obereggen, una delle località sciistiche più iconiche e belle di tutto l'Alto Adige, nonché del gruppo Latemar! Dopo questa bella sciata sotto zero e dopo aver messo qualcosa sotto i denti, perché non scaldarci con un bel vin brûlé o un bombardino in uno degli igloo moderni più esclusivi dell'Alto Adige, proprio a bordo pista?
Incluso: pernottamento con colazione, skipass per la sciata o slittata notturna
Cassa comune: transfer a/r per la pista da sci
Non incluso: pasti e bevande, noleggio attrezzatura
Tutti a sciare!
Alla scoperta dell'Alpe Cermis
Dopo un ottima colazione, partiamo destinazione: Pajon del Cermis, ovvero la cima più alta che toccheremo, a 2250 metri di quota. Qui capiremo se siamo delle schegge sugli sci, o se siamo più tipi da après-ski! In ogni caso, avremo tutto il giorno per poter sciare e provare la cucina tipica trentina, magari pranzando al ristorante Chalet.
Nel pomeriggio, ci gustiamo un bel bombardino nella voliera a bordo pista, in attesa della chiusura, per poi tornare in hotel e goderci finalmente la tanto sospirata e sognata sauna! Dopo questo momento di relax, andiamo a cenare in un ristorante tipico della zona per testare le leccornie tipiche trentine. Hai detto canederli? In serata, possiamo andare a divertirci nella birreria locale, ma attenzione! Domani dobbiamo svegliarci presto perché non vogliamo perdere nemmeno un minuto sulle piste!
Incluso: pernottamento con colazione, skipass giornaliero, cena trentina
Cassa comune: transfer a/r per la pista da sci, sauna
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato, noleggio attrezzatura
Ultima mattina insieme prima dei saluti
Oggi rilassiamoci un pochino!
Provati dal nostro weekend sulle piste, ma ancora con la voglia di curiosare ed esplorare la splendida Val di Fiemme, oggi saremo liberi di scegliere se svegliarci con più calma e fare una passeggiata fino al rifugio per poi mangiare tutti insieme, oppure se passare un'altra mattinata sugli sci, se ne avremo ancora le forze!
E prima di ripartire il nostro coordinatore ci suggerirà un posto "tattico" sulla via del ritorno dove fare rifornimenti di prodotti tipici trentini come succo di mele, speck e tanto altro! Ci salutiamo con la promessa di rivederci al più presto nelle magiche montagne trentine!
Non incluso: pranzo, skipass facoltativo, sauna
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.