Itinerario - Trieste Weekend: dove un tempo regnavano gli Asburgo
Benvenuti a Trieste!
Check-in: la nostra avventura inizia a Trieste.
I trasporti da/per Trieste non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta.
Check-in in hotel a Trieste e meeting di benvenuto! Subito dopo usciamo e iniziamo a familiarizzare con la città con una bella passeggiata, perché non andare a vedere il tramonto dal Molo Audace? Preparate la macchina fotografica! Brindiamo al nostro weekend triestino in un ristorante tipico, assaggiamo finalmente qualche specialità locale!
Incluso: cena di benvenuto in un ristorante tipico triestino
Cassa comune: mezzi pubblici
Non incluso: pasti e bevande extra
Castello di Miramare e Cattedrale di San Giusto
Verso il mare
Dopo una sana colazione, siamo pronti per partire. Saliamo sul primo autobus della giornata che ci porterà al Castello di Miramare, forse l’attrazione più famosa di questa città. Si tratta di un castello, visitabile con audio guida, fatto costruire da Massimiliano d’Asburgo a metà Ottocento e circondato da un parco verdissimo di circa 20 ettari ricco di piante di tutti i tipi. Massimiliano era infatti un grande appassionato di botanica. Visitare questo posto sarà come tornare indietro nel tempo!
Centro città e Cattedrale di San Giusto
Dopo un pranzo al volo in uno dei tanti buffet triestini, siamo pronti per salire sul colle di San Giusto (non vi preoccupate c’è un comodo autobus che arriva fino in cima) e visitare lì l’omonima cattedrale. Da lì potremo anche godere di un eccezionale panorama sul Golfo di Trieste. Scendiamo poi in centro città e se ci va possiamo prendere un gelato in Viale XX Settembre oppure bere uno spritz in uno dei caffè storici della città. Cerchiamo poi un posto per la cena, c’è l’imbarazzo della scelta!
Incluso: ingresso al Castello di Miramare, pranzo in un tipico buffet triestino
Cassa comune: mezzi pubblici urbani
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Arrivederci Trieste!
Un ultimo giro in città
Se partiamo tutti nel pomeriggio, possiamo fare una capatina da Eataly in mattinata e fare un po’ di shopping, oppure possiamo visitare il Museo di Arte Orientale. Purtroppo il tempo a nostra disposizione in questa città magica è finito, ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad.
N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).