Turkmenistan 360°: dalla via della seta alla porta dell’inferno
o 3 o 4 rate senza interessi.
Turkmenistan 360°: dalla via della seta alla porta dell’inferno
Il viaggio in pillole
Preparati a vivere un'esperienza indimenticabile, il Turkmenistan ti stupirà con la sua storia, cultura e i paesaggi mozzafiato. Il nostro itinerario ti porterà alla scoperta di antiche rovine, città moderne, deserti sconfinati e villaggi tradizionali.
Inizieremo il nostro viaggio ad Ashgabat, la capitale, ammirando monumenti imponenti e siti archeologici UNESCO come l'Antica Nisa. Ci addentreremo poi nel cuore del deserto del Karakum per raggiungere Darvaza, dove ci aspetta la porta dell’inferno, un cratere di gas brucia ininterrottamente da decenni, creando uno spettacolo surreale! Ci tufferemo nella cultura locale: dormiremo ospiti di una famiglia nel villaggio Nokhur, immersi tra le montagne, e passeremo una notte nelle tende tradizionali, le Yurte.
Visiteremo il lago sotterraneo di Kow-ata e il sito di pellegrinaggio di Gyz Bibi.
Esploreremo le antiche rovine di Merv, una delle più grandi città dell'Asia, e ci perderemo tra le formazioni calcaree di Yangikala. Infine, raggiungeremo la costa del Mar Caspio a Turkmenbashy per un ultimo tuffo nel cuore del Turkmenistan.
Questo viaggio è un'opportunità unica per immergersi in una cultura millenaria, assaporare la cucina locale e vivere un'esperienza autentica. Preparati ad incontrare un popolo ospitale e a scoprire un paese che ti sorprenderà a ogni passo.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Requirements per entrare nel paese
Cosa serve per andare in Turkmenistan?
Passaporto: 3 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese
Visto: necessario: necessaria una lettera di invito (inclusa nel pacchetto). Visita https://migration.gov.tm/services/wiza-we-is-rugsatnamasy-16847397661914537 per ulteriori informazioni. All’ingresso è richiesto un test covid rapido, da fare in loco e pagare in contanti (USD 41) e una una tassa di ingresso di 99 USD.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Aşgabat. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti: sistemazione in camera multipla con bagno a uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
1 notte: treno notturno da Turkmenbashy city a Aşgabat
1 notte: sistemazione in tende tipiche, le Yurte
1 notte: "Local Experience": Pernottamento in homestay presso le famiglie locali che vivono a Nokhur *(leggi note itinerario)
1 notte: “Local Experience”: Guesthouse per pellegrini a Gozli Ata o in alternativa Tende con sacchi a pelo a Yangikala
Tutte le colazioni, quattro cene, due pranzi
Lettera di invito (LOI - supporto per visto) per visto turistico, permesso di ingresso e registrazione del visto
Tutti i trasferimenti con trasporto terrestre con aria condizionata per l'intero tour
L’assistenza 24/7 del coordinatore in viaggio con te