Umbria Express: alla scoperta dei borghi più belli d’Italia
Umbria Express: alla scoperta dei borghi più belli d’Italia
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Se pensiamo a un viaggio in Umbria, subito ci vengono in mente Perugia, i fantastici borghi di Spello e Orvieto, l’affascinante Assisi, ricca di storia e cultura, le maestose Cascate delle Marmore e naturalmente.. il buon cibo! Abbiamo indovinato? Probabilmente sì, dato che questo itinerario offre questo, e ben oltre! Durante questo tour alla scoperta delle bellezze umbre, avremo la possibilità di scoprire la vera Umbria, con le sue città antiche, le sue bellezze naturali e la cultura eno-gastronomica di questa regione.
Sarà un viaggio on the road che da Perugia ci condurrà al borgo di Orvieto, patrimonio storico-culturale dell’epoca etrusca e medievale; a Rasiglia il famoso borgo dei ruscelli; Spello uno dei borghi più belli d’Italia con le sue vie piene di fiori e le caratteristiche case in pietra gialla e rosa; visiteremo Assisi il famoso borgo medievale legato alla storia di San Francesco; toccheremo Norcia, alla scoperta delle sue delizie gastronomiche; ammireremo le famose ed imponenti Cascate delle Marmore per poi passare per Spoleto e Foligno ricche di affascinante storia e cultura. Ci perderemo nel Sacro Bosco di Bomarzo, il famoso Parco dei Mostri in provincia di Viterbo fino alla famosa Civita di Bagnoregio definita la ‘’ città che muore’’ dallo scrittore Bonaventura Tecchi, un borgo sospeso tra mito e storia.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: cambieremo spesso hotel
Bagaglio: zaino o valigia scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Quando previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 2 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura, quando previsti, sono pochi e fattibili.
Cosa serve per andare in Umbria?
Passaporto: non necessario, è sufficiente la carta d'identità valida per l'espatrio ed in corso di validità
Visto: non necessario
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Perugia. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
5 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Noleggio auto
Visita alla Basilica Papale e Sacro Convento di San Francesco d’Assisi
Biglietto d’ingresso per la visita al Sacro Bosco di Bomarzo
Pass giornaliero per la visita della Civita di Bagnoregio
Ingresso alle Cascate delle Marmore
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso al 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti a Perugia!
Alla volta dei borghi umbri: Assisi, Spello e Foligno
Salutiamo Perugia e partiamo verso Rasiglia, Spoleto e Norcia
Cascate delle Marmore, Sacro Bosco e Civita di Bagnoregio
Orvieto e Perugia
Arrivederci Umbria!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.