USA West Coast: on the road da Seattle a San Francisco
o 3 o 4 rate senza interessi.
USA West Coast: on the road da Seattle a San Francisco
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
“Un giorno, se andrò in Paradiso, mi guarderò intorno e dirò: Non male, ma non è San Francisco.”
Pronti, partenza e… via! Proprio così amici, questo viaggio sarà un on the road pazzesco che attraverserà la West Coast da Seattle a San Francisco; ma cosa faremo esattamente? Sarà un viaggio che toccherà sia città famose come le sopra citate e Portland, sia aree naturali come le colline dello stato di Washington e le Sequoie giganti di Redwood Park.
Partiremo da Seattle, fresca città contemporanea circondata da una splendida natura e attraverseremo lo stato di Washington fino a Palouse: un’area collinare dai colori unici! Ci concediamo la possibilità di scoprire nuovi orizzonti vinicoli a Walla Walla, una terra rinomata appunto per le sue produzioni e da qui puntiamo dritti alla seconda grande città del viaggio: Portland.
Dopo aver visitato il cuore dell’Oregon puntiamo verso sud, scoprendo tutti i suoi angoli da Cannon Beach a Oregon Dunes e Crater Lake National Park; insomma, tantissime emozioni e storie da vivere lungo il percorso! E come dimenticarci della California!! Scendiamo lungo la costa da Redwood National Park, Fort Bragg e Mendocino, per raggiungere la seconda area vinicola del nostro viaggio: Napa Valley.
Se a Walla Walla abbiamo degustato, qui avremo molto da esplorare attorno a noi, prima di arrivare a San Francisco, tappa finale della nostra avventura. Siete pronti? I motori sono già caldi, è tempo di viaggiare!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: cambieremo hotel ogni giorno
Bagaglio: zaino obbligatorio
Disponibilità alla guida: richiesta disponibilità alla guida
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare negli Stati Uniti?
Passaporto: data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia
Visto: visto online (ESTA)
Attenzione: se hai visitato Cuba in passato, devi richiedere il visto in Ambasciata come per questi paesi: Nord Corea, Iran e Siria.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Seattle e finisce a San Francisco. Il primo giorno di viaggio ci troviamo intorno alle 18, mentre l'ultimo giorno potrai ripartire quando preferisci. Per maggiori info contatta il coordinatore così da poterti indirizzare al meglio!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
14 notti in camera multipla e bagno privato presso Best Western, Holiday Inn o simili
WOW Experience: Visita al Redwood National Park e alle sue Sequoie giganti
Local Experience: Attività di tour e degustazione presso un’azienda locale a Walla Walla
Ingresso a Crater Lake National Park
Noleggio auto dal day 3 al day 13 per gli spostamenti del viaggio
Tutte le colazioni
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza