Uzbekistan: la Via della Seta
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Sulla rotta del viaggio di avventurieri, esploratori e commercianti, alla scoperta di un angolo di mondo ricco di fascino e mistero. Sono Sara e ho creato questo itinerario mozzafiato attraverso uno dei paesi più intriganti meno battuti della storia. Crocevia misterioso tra Oriente e Occidente, l'Uzbekistan ci farà vivere emozioni fortissime. Andremo alla scoperta di questo meraviglioso Paese dell’Asia Centrale e a percorrere parte della leggendaria Via della Seta.
La nostra avventura parte dalla capitale Tashkent, che salutiamo frettolosamente per avviarci verso Khiva, fondata quando Sem, figlio di Noè, scavò un pozzo nella zona, divenne la capitale dell’impero dei Temuridi nel XVI sec. Proseguiremo poi per Bukhara, città in cui si contano oltre 140 edifici patrimonio culturale dell’UNESCO. Nonostante sia una città molto turista, conserva ancora l’atmosfera regale ed elegante dei tempi passati. Non mancherà la tappa alla fotografatissima Madrasa Miri-Arab, prima di perderci nei bazaar. Continueremo il nostro viaggio alla volta di Samarcanda, nessun altro nome richiama la Via della Seta più di lei. Verremo affascinati dalla bellezza di questa città. Non garantisco di trattenere l’emozione davanti alla Piazza Registan. Torneremo poi con un treno veloce a Tashkent. Il viaggio non può concludersi senza la visita di una delle città più grandi dell’Asia Centrale che vanta oltre 2.200 anni di storia. Sarà quindi giunto il momento di tornare a casa, dopo questo viaggio nei secoli, dove storia e mito si intrecciano.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Il viaggio è molto confortevole sia per le strutture scelte sia per la presenza della guida e del coordinatore, non richiede nessun particolare impegno fisico.
Cosa serve per andare in Uzbekistan?
Passaporto: con 3 mesi di validità residua
Visto: non serve per soggiorni di massimo 30 giorni
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Tashkent. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
7 notti in camera doppia con bagno privato con colazione
Trasferimenti in van dal giorno 2 al giorno 7
Volo interno da Tashkent a Urghench
Guida parlante italiano dal giorno 2 al giorno 7
L'assistenza del coordinatore
Cena di Benvenuto e cena di Arrivederci.
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Uzbekistan!
È ora di volare: raggiungiamo Khiva
In viaggio verso Bukhara
Bukhara: la città più sacra dell’Asia Centrale
Fino a Samarcanda io ti guiderò
Samarcanda, il sogno che si avvera
È tempo di scoprire Tashkent
Arrivederci Uzbekistan
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
L'opzione no-sharing room non è disponibile per questo viaggio.
Tutti i viaggiatori in arrivo in Uzbekistan (anche provenienti dall’Italia) non hanno alcuna restrizione. Non viene richiesta alcuna prova di vaccinazione o risultato negativo di COVID test.