Sardegna Sail: avventura in barca a vela da Caprera alla Corsica
Il viaggio in pillole
Siamo pronti a salpare verso i sette mari… più o meno! In questo viaggio in barca a vela andiamo a scoprire le spiagge e le cale più belle della Sardegna: ci affidiamo alle abili competenze del nostro skipper e del nostro coordinatore, che ci sapranno guidarci e assisterci tra le acque cristalline di Caprera, Spargi, Lavezzi e isola Piana. Non ci perdiamo le magnifiche Bocche di Bonifacio e un tramonto mozzafiato dal faro di Razzoli: sarà un viaggio all'insegna del mare, del sole e dell’amicizia!
Mood di viaggio
Barca a vela: mare, relax e divertimento! Porta con te spirito di adattamento - ricorda: gli spazi a bordo sono limitati! - e flessibilità - il mare deciderà l’itinerario per noi, in base al vento e alle condizioni di navigazione.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Marina di Portisco/cala dei Sardi, vicino Olbia. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 16:00 (flessibile), l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
7 notti in cabina doppia
- Fornitura di lenzuola e federa
- Pulizie finali
Skipper
Giornata nell'arcipelago La Maddalena
L’assistenza di un Coordinatore ogni due barche (in caso di flottiglia)
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Olbia
Caprera
Spargi
Lavezzi
Isola Piana
Porto Pollo
Portisco
Portisco/Cala dei Sardi
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Condizioni meteorologiche
Questa tipologia di itinerario in barca a vela è fortemente influenzato dalle condizioni meteorologiche, non sempre attestabili con largo anticipo. In caso di forte vento o condizioni meteorologiche avverse alla navigazioni verso determinate tappe dell'itinerario questo potrà subire variazioni anche sostanziali volte a garantire lo svolgimento e il proseguimento del viaggio nel massimo della sicurezza.
Coordinatore e skipper
Quanti skipper e coordinatori ci saranno? Dipende dal numero di barche che viaggeranno insieme, perché potrà capitare di viaggiare in flottiglia in periodi di alta stagione. Ogni barca a vela avrà sempre il proprio skipper. Per quanto riguarda il coordinatore WeRoad, invece, è prevista la presenza di un coordinatore per gruppi da una a tre barche, di due coordinatori in caso di flottiglia composto da quattro barche e di tre coordinatori nel caso in cui si raggiungesse il massimo di cinque barche. Ricorda: partecipare a un viaggio Sail Adventure vuol dire essere un gruppo ma anche un equipaggio.