Itinerario - Veneto Weekend: il Cammino delle Colline del Prosecco
Benvenuti in Veneto!
Check in: la nostra avventura inizia a Vidor
Ci ritroviamo alla partenza dell’itinerario in mattinata (prima partiamo meglio è), pronti ad affrontare questo trekking nel cuore delle colline del Prosecco, dichiarate dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità nel 2019. La nostra prima tappa è la più corta, per permetterci di partire con più calma e abituare le gambe al percorso. Una volta raggiunto Col San Martino, dove trascorreremo la notte, ci attende un’ottima visita con degustazione in una cantina della zona. Avremo modo di scoprire i segreti del prosecco ed entrare subito in contatto con il territorio.
Incluso: Pernottamento, visita e degustazione in cantina
Cassa Comune: tassa di soggiorno
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Raggiungiamo uno dei borghi più belli d’Italia
Prosegue il cammino attraverso borghi e colline
Questa mattina la partenza è presto, così da poter andare con calma verso la prossima destinazione, Cison di Valmarino, inserito nella lista dei più borghi belli d’italia. Incastonato nelle colline del Prosecco, è una vera e propria gioia per gli occhi. Prima di entrare in città, ci accoglie la vista dell’imponente castello che sorveglia la città. Il percorso si sviluppa inizialmente lungo una bella cresta collinare, che ci permette di godere del panorama da entrambi i lati, per poi ridiscendere lungo la valle sottostante. Incontreremo piccoli santuari e centri abitati, luoghi teatro di scontri durante la grande guerra. La sera ci attende una meritata cena con prodotti tipici del territorio, ovviamente accompagnati da un buon bicchiere di vino.
Incluso: Pernottamento, cena
Cassa Comune: tassa di soggiorno, pranzo al sacco
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Arriviamo a Vittorio Veneto, cammino conquistato!
L’ultima tappa
Anche oggi la sveglia suona presto, dobbiamo coprire diversi chilometri per raggiungere la destinazione finale! Lasciamo Cison di Valmarino e risaliamo lungo la cresta collinare di ieri. Ci manteniamo su questo percorso per quasi tutta la durata della tappa. La vista di oggi, sulla nostra sinistra, saranno i pittoreschi laghi di Revine, meta estiva molto amata dagli abitanti delle zone circostanti.
Raggiungiamo Vittorio Veneto, che prende il nome dalla decisiva vittoria della prima guerra mondiale tra Italia e impero Austro-Ungarico. Festeggiamo il nostro successo con un ottimo aperitivo tipico nella parte storica del paese, è arrivato il momento di rilassarsi e godersi la propria conquista!
Incluso: Pernottamento, aperitivo
Cassa Comune: tassa di soggiorno, pranzo al sacco
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Arrivederci Veneto!
Check-out e saluti
Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad.
N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).