Venezia Express: festa del Redentore, meraviglie della laguna e colline del Prosecco
Venezia Express: festa del Redentore, meraviglie della laguna e colline del Prosecco
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Ti chiederai: perché a Venezia con WeRoad? Ci vado quando mi pare! Ma vuoi mettere vedere Venezia attraverso gli occhi di chi Venezia la vive? e per di più durante la settimana del Redentore, la festa più sentita della città? Vuoi mettere la magia e la pace della Venezia notturna, piazza San Marco con la sua suggestiva Basilica, il palazzo Ducale e il Ponte di Rialto tutto illuminato?
Dormire a Venezia ci permetterà di perderci tra il labirinto di calli illuminato e le gondole che riposano nei canali quando la città si svuota dai visitatori e svela il suo lato più misterioso ed intimo. Ma non preoccuparti avremo tempo per vedere anche di giorno tutto… e anche di più! A bordo del celebre vaporetto scopriremo le altre perle della laguna: la coloratissima Burano, l’antica Torcello e la patria del vetro Murano! e infine… proveremo la voga alla veneta proprio qui in laguna dopo aver esplorato le colline del Prosecco a Conegliano!
Infine parteciperemo alle celebrazione del Redentore con i tradizionali fuochi d’artificio nel bacino di San Marco che noi vedremo direttamente da una barca! Prepara lo zaino che come sempre, gli amici li portiamo noi!
Mood di viaggo
Eventi e festività locali: raggiungiamo la destinazione durante un famoso evento tradizionale per immergerci nella cultura del posto! Avremo modo di scoprire la destinazione e festeggiare come dei veri local.
● Strutture: l’hotel sarà lo stesso per tutta la durata del viaggio
● Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti
Cosa serve per andare in Italia?
Passaporto: non necessario
Visto: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Venezia. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
4 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Tutte le colazioni
Aperitivo di benvenuto
Ingresso e dimostrazione dei mastri vetrai a Murano
Guida a Venezia il giorno 4
Festa del Redentore in barca al giorno 4 dal bacino di san Marco con open bar
Tour in barca al tramonto per le isole con aperitivo e cena giorno 4
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti a Venezia!
Venezia e le sue isole: Murano, Burano e Torcello
Brindisi & voga: Conegliano, prosecco e scuola di voga
Venezia arte, cultura e non solo…
Arrivederci Venezia
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.