o 3 o 4 rate senza interessi.
India: dal Rajasthan al Taj Mahal
Il viaggio in pillole
Viaggiare in India significa fare i conti con se stessi: non esiste un Paese al mondo che ci mette di fronte a così tante differenze - culturali, sociali, economiche, spirituali. Questo viaggio in India è un on the road nella regione del Rajasthan, nel nord del Paese, alla scoperta di forti scavati nella roccia, antichissimi templi e colorate città. Siamo nella terra dei Maharaja, un territorio vasto e ricco di antiche leggende e tradizioni millenarie: viaggeremo da New Delhi alla città blu di Jodhpur, passeremo dalla pace del lago di Pushkar al brulicante caos dei mercati di Delhi, dalla bellezza senza tempo del Taj Mahal all’Amber Fort di Jaipur.
Partiamo da New Delhi, la chiassosa e sovrappopolata capitale, che sarà un forte primo impatto con la cultura indiana. Avremo giusto il tempo di abituarci a traffico e ai clacson, che già ci spostiamo verso un luogo di calma e pace: l'incantevole Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo moderno, il tesoro di Agra, che ci lascerà stupiti e senza fiato - soprattutto se riusciremo ad ammirarne lo splendore all'alba, che a detta di tutti, è il momento più magico per godersi questo spettacolo. Qui realizzeremo come l'India sia una terra di enorme contrasto tra ricchezza e povertà - abbiamo iniziato il nostro viaggio tra le strade di New Delhi e tra i vicoli delle sue baraccopoli, oggi invece passeggiamo all'ombra di un colosso di marmo bianco. Il viaggio nell'India del nord però non termina qui: procediamo poi fino a Jaipur, la città rosa dove mancano solo degli unicorni saltellanti a rendere tutto ancora più magico; poi è la volta di Pushkar, con il suo lago, i ghat e l'unico tempio al mondo dedicato al Dio Brahma e infine c'è Jodhpur, dove visiteremo mausolei e fortezze. Questo sarà un viaggio che ci metterà a confronto con una realtà lontanissima da quella che viviamo ogni giorno e che proprio per questo ci farà tornare a casa cambiati nel profondo. L’India, d’altro canto, è così: ti entra dentro e non se ne va più via.
Mood di Viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Stutture: cambieremo struttura quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore). Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento. Non è previsto alcuno sforzo fisico, se non il normale camminare per visitare una città.
Cosa serve per andare in India?
Passaporto: 6 mesi di validità residua + 2 pagine bianche
Visto: da richiedere online per soggiorni fino a 30 giorni (si ottiene in 72 ore)
Attenzione: è richiesto il biglietto aereo di uscita dal paese. Se fai transito in Cina, Singapore, Hong Kong, Repubblica di Corea, Thailandia o Giappone segui le regole indicate qui.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a New Delhi. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
8 notti in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Tutte le colazioni dal giorno 2 al giorno 9
Mini-bus privato con autista dal giorno 2 al giorno 8
Tour della città in risciò al giorno 2
Tipica cena indiana con show-cooking a Jaipur il giorno 4
Una divertente e piccantissima Cooking class con cena inclusa per scoprire i segreti della cucina indiana (giorno 7 a Jodhpur);
Il volo interno da Jodhpur a Delhi il giorno 8
L’assistenza del coordinatore;
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in India!
Il viaggio inizia: esploriamo Old Delhi e raggiungiamo Agra
Il Taj Mahal e la strada verso Jaipur
La città rosa: Jaipur
In viaggio verso Pushkar
Pushkar e Jodhpur
Cooking class e scopriamo Jodhpur: anche l'India ha la sua città blu
Jodhpur e rientro a Delhi
Arrivederci India!
Cose da sapere
Cultura locale
Il 25 marzo è festa nazionale per l'India: avrai l'occasione di ammirare le celebrazioni per l'Holi festival. In questa giornata sacra tutti i luoghi di interesse sono chiusi.
Passaporto
Per questo viaggio è obbligatorio fornire un'immagine del passaporto almeno 30 giorni prima della partenza e il passaporto deve avere almeno 6 mesi di validità residua dal giorno di rientro in Italia. In questo modo possiamo proseguire con la prenotazione di tutti i servizi del viaggio. Se non viene fornita o il passaporto non rispetta la validità, non possiamo prevedere la tua partecipazione al viaggio. L'immagine può essere caricata nell'area riservata a seguito della prenotazione. Se il turno che ti interessa è disponibile e prenoti a meno di 30 giorni, dovrai caricare il passaporto entro 24 ore dal momento dell'acquisto.