India: ritiro spirituale e rinascita interiore tra yoga e meditazione
India: ritiro spirituale e rinascita interiore tra yoga e meditazione
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
In questo viaggio in India sarai guidato in un percorso di crescita personale volto a migliorare il benessere del corpo e della mente, attraverso la meditazione e le pratiche tradizionali dello yoga. Partiremo da Delhi, cuore pulsante e vibrante del paese, dove l’antico e il moderno convivono armoniosamente. Ci sposteremo ad Agra per visitare il leggendario Taj Mahal, simbolo eterno di amore e bellezza, il maestoso Forte di Agra e la delicata eleganza della tomba in marmo di Itmad-Ud-Daulah, spesso chiamata il "Piccolo Taj".
Voleremo verso Rishikesh, una città sacra ai piedi dell'Himalaya, conosciuta come la capitale mondiale dello yoga. Qui, ci immergeremo in un ritiro spirituale, un’esperienza trasformativa che offre meditazione, yoga e momenti di connessione con la natura e con sé stessi. Dopo giorni dedicati alla crescita interiore, torneremo a Delhi per concludere il nostro viaggio, portando con noi ricordi indelebili e un rinnovato senso di pace interiore. Un itinerario che unisce cultura, bellezza e spiritualità, pensato per risvegliare i sensi e lo spirito, lasciando un’impronta profonda e indimenticabile.
Mood di viaggio
Yoga, Wellness & Spiritualità: faremo yoga, troveremo la pace itinerario e ci dedicheremo a noi stessi! Srotola il tappetino, fai un respiro profondo e porta con te la voglia di esplorare la tua spiritualità e riscoprire te stesso!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in India?
Passaporto: integro, con almeno 6 mesi di validità residua e 2 pagine bianche.
Visto: da richiedere online per soggiorni fino a 30 giorni (si ottiene in 72 ore).
Attenzione: necessario avere un biglietto di ritorno. Se fai transito in Cina, Repubblica di Corea, Thailandia, Giappone, a Singapore o a Hong Kong, segui le regole indicate qui.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Nuova Delhi. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18.00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
9 notti in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Tutte le colazioni
Volo A/R Nuova Delhi - Dehra Dun
Tutti i pasti vegetariani e le bevande durante i giorni del ritiro
Trasporto del giorno 2
Must See: ingresso al Taj Mahal il giorno 2
6 giorni di lezioni di yoga
Materiali per lo yoga
Local Experience: 2 escursioni guidate in natura durante il ritiro
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti a Delhi!
La nostra avventura inizia nella capitale dell’India
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Check-in in hotel a Nuova Delhi e meeting di benvenuto. Nuova Delhi è una città che combina in modo unico il fascino antico e la modernità. Possiamo esplorare alcuni luoghi iconici o fare una passeggiata tra i mercati vivaci e colorati. Sarà il momento perfetto per iniziare ad immergersi nell’atmosfera magica dell’India. Per cena, un primo assaggio della cucina indiana con piatti deliziosi e aromi unici.
Incluso: pernottamento
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Alla scoperta del Taj Mahal e di Agra
Il fascino di Agra
Oggi lasciamo Delhi di buon mattino per dirigerci ad Agra, dove ci attende il celebre Taj Mahal, una delle 7 meraviglie del mondo e una testimonianza vivente del profondo amore del leggendario imperatore Mughal Shah Jahan per la sua amata moglie Mumtaz Mahal.
Ci dirigiamo poi al Forte di Agra, un altro sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questa imponente fortezza, realizzata in arenaria rossa, fu costruita dall'imperatore Akbar nel 1565 d.C.. Mescola armoniosamente elementi architettonici di stili indù e centroasiatici. Prima di rientrare a Delhi, visitiamo la Tomba di Itmad-Ud-Daulah, spesso chiamata Baby Taj. Questa meraviglia di marmo puro fu eretta da Noor Jahan in onore di suo padre.
Incluso: pernottamento con colazione, tour guidato ad Agra con trasporto
Cassa comune: eventuali mance
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Rishikesh, capitale mondiale dello yoga
Da Delhi a Rishikesh
Buongiorno WeRoaders! La giornata inizia con la colazione in hotel, seguita da un breve ma affascinante tour di Nuova Delhi. Avremo l’opportunità di visitare alcuni dei luoghi simbolo della città come il maestoso India Gate, un monumento commemorativo che domina il centro della città, o il Qutb Minar, l'impressionante torre di pietra che rappresenta uno dei più antichi esempi di architettura islamica in India.
Nel pomeriggio ci dirigiamo verso l’aeroporto per volare a Dehra Dun.
Da qui prenderemo un transfer che ci porterà a Rishikesh, dove inizierà la nostra avventura spirituale. La sera sarà dedicata al relax, preparando corpo e mente per l'inizio del ritiro il giorno successivo. Emozionati?
Incluso: pernottamento con colazione, volo
Cassa comune: trasporto aeroportuale
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Inizia il ritiro!
Namasté
La scuola di yoga si trova sulle tranquille colline dell'Himalaya. Verremo accolti con la cerimonia del fuoco. Questo ambiente ci trasformerà dal profondo, così che saremo pronti ad assorbire gli insegnamenti dello yoga in modo sano. I membri dello staff e gli insegnanti sono persone ospitali e, una volta che li incontreremo, otterremo vibrazioni positive che sono necessarie per imparare lo yoga. Le sale sono dotate di grandi finestre, che offrono una vista sulla natura circostante.
Mentre pratichiamo yoga, saremo in grado di osservare le montagne, le foreste, il Gange che scorre e i canti degli uccelli, aggiungendo un'altra dimensione alla nostra pratica yoga.
Incluso: pernottamento con colazione, pasti e bevande, ritiro spirituale
Yoga, meditazione e scoperta interiore
Programma del ritiro
Durante i giorni del ritiro, seguiremo un programma che unisce pratica fisica e riflessione interiore. Ogni mattina inizierà con una sessione di Yoga Hatha tradizionale, seguita da una colazione salutare. Durante la giornata, avremo momenti dedicati a escursioni nella natura, massaggi rigeneranti e studio personale, alternati a sessioni pomeridiane di meditazione e rilassamento profondo come lo Yoga Nidra.
La routine sarà scandita da pranzi e cene semplici e nutrienti, in linea con il percorso di purificazione e benessere. Le serate saranno dedicate al riposo, in un’atmosfera di quiete e serenità, per prepararci a un sonno rigenerante.
Incluso: pernottamento con colazione, pasti e bevande, ritiro spirituale, escursione in natura il secondo e il quarto giorno di ritiro
Non incluso: eventuali massaggi e trattamenti ayurvedici
Grazie Rishikesh per questi giorni intensi!
Rientro a Delhi
Dopo una sana colazione, salutiamo le persone che ci hanno accompagnato in questa avventura e voliamo di nuovo verso Nuova Delhi.
Avremo l'occasione di girare ulteriormente per la città prima della nostra cena di arrivederci. Sarà il momento perfetto per condividere ricordi e riflettere su tutto ciò che abbiamo vissuto insieme in questi giorni. ''Il segreto per attrarre l’abbondanza nella vita è la gratitudine''.
Incluso: pernottamento con colazione, volo
Cassa comune: transfer aeroportuali
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Arrivederci India!
Check-out e saluti
È tempo di salutare l’India, portando con noi ricordi indimenticabili di un viaggio unico! Il viaggio termina qui, ma l’esperienza vissuta ci accompagnerà a lungo. Namaste, India!
Fine dei servizi WeRoad.
N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.