Lanzarote 360°: alla scoperta dell'isola più selvaggia delle Canarie
Il viaggio in pillole
In questo viaggio a Lanzarote avremo modo di scoprire l’isola più a est dell’arcipelago delle Canarie, nonché quella più vicina alla costa africana. Esploreremo i suoi paesaggi vulcanici, le gallerie e grotte sotterranee create da eruzioni avvenute nel corso di secoli, i villaggi di casette bianche e spiagge dove il vento perenne rende le onde perfette per qualche ora sulla tavola da surf.
Nel nostro viaggio a Lanzarote scopriremo Teguise, l’antica capitale, e le opere di César Manrique, tra il Jardin de Cactus, dove si respira una pace quasi magica, e la Cueva de los Verdes, un tunnel che si è formato nella roccia lavica che riserva anche una piccola sorpresa. Poi passiamo alla natura, con il Parco Nazionale di Timanfaya e il trekking alla Caldera Blanca, dove i paesaggi ci daranno la sensazione di passeggiare sulla Luna, e al surf, tra Caleta Caballo e la spiaggia di Famara, una delle più belle di tutta l’isola. Ovviamente non mancherà il relax, tra Playa Papagayo, Playa Mujeres e Playa Blanca, e le piscine naturali di Los Charcones, dove ci pensa l’oceano a fornire l’acqua. Facciamo pure una capatina a La Graciosa, l’isola a nord di Lanzarote, per chiudere un cerchio di per sé già perfetto. A quanto pare c’è chi dice che questa sia l’isola più bella delle Canarie: noi ci andiamo perché vogliamo vedere se le voci sono vere!
Mood di viaggio
360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Spagna?
Passaporto o la carta di identità valida per l'espatrio in corso di validità.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Scrolla fino a "Cose da sapere" per leggere info importanti.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio si svolge sull'isola di Lanzarote, non sono previsti cambi di alloggio. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
7 notti: sistemazione in camera multipla per tutta la durata del viaggio
Tutte le colazioni
Una escursione full day (con guida e ferry inclusi) nella bellissima e remota isola La Graciosa
- Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 7
Una escursione full day a Fuerteventura con ferry e auto a bordo inclusi
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti a Lanzarote
Teguise, cactus e grotte sotterranee
La Graciosa, l'isola car-free a nord di Lanzarote
Tra i vulcani di Timanfaya e trekking alla Caldera Blanca
Fuerteventura, l'isola dal mare cristallino
Sulla tavola da surf: La Santa, Caleta Caballo e Famara
Le spiagge del sud: Playa Papagayo, Playa Mujeres e Playa Blanca
Arrivederci Lanzarote
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Condizioni metereologiche
L'isola di Lanzarote è spesso battuta dal vento; per questo motivo, e per potervi assicurare la migliore esperienza possibile, l'itinerario pubblicato potrebbe subire variazioni per quanto concerne la disposizione delle "cose da vedere" nelle singole giornate!
Documento d'identità
Per questo viaggio è obbligatorio fornire un'immagine della carta d'identità o del passaporto almeno 30 giorni prima della partenza. In questo modo possiamo proseguire con la prenotazione di tutti i servizi del viaggio. Se non viene fornita, non possiamo prevedere la tua partecipazione al viaggio. L'immagine del passaporto può essere caricata nell'area riservata a seguito della prenotazione, invece se viaggerai con la carta d'identità puoi inviarci la copia per email a [email protected].