o 3 o 4 rate senza interessi.
Portogallo Beach Life: spiagge, surf ed esplorazioni in Algarve
Il viaggio in pillole
Stiamo per imbarcarci in un viaggio in Portogallo che non segue il percorso “classico”: in questo itinerario infatti andiamo alla scoperta della capitale, Lisbona, e poi ci spingiamo a sud, per esplorare quell’incredibile regione portoghese che è l’Algarve. Tanto mare, quindi, e tanto sole: in questa zona il clima è quasi sempre sereno, e avremo modo di sfruttare le temperature per goderci spiagge e onde.
Il nostro viaggio inizia a Lisbona, ma non ci restiamo a lungo (anche se ci torneremo presto): ci spostiamo subito nel sud, in Algarve, raggiungendo Sines, per un veloce pranzo vista oceano e Lagos. Qui esploreremo le calette nascoste tra le falesie, fino a Punta da Piedade, una delle attrazioni naturali più belle della zona. Ci spingiamo ancora più a sud, fino a Cabo de Sao Vicente, e poi andiamo a est, per visitare le grotte di Benagil. Un giro ad Albufeira per fare surf, un altro a Faro per un po’ di SUP, e poi rientriamo a Lisbona, dove trascorriamo gli ultimi due giorni del nostro viaggio per immergerci nella cultura portoghese, tra i quartieri storici come l’Alfama, e quelli della movida, come il Barrio Alto. Del Portogallo ci si innamora, credeteci: capiterà anche a voi.
Mood di viaggio
Beach Life: mare, relax, divertimento ed escursioni nella natura. Aspettati alcune sveglie presto (non vogliamo perderci nulla!) e di avere tempo di rilassarti poi durante la giornata!
Strutture: ci sarà qualche cambio di hotel
Bagaglio: bagaglio compatto obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Portogallo?
Passaporto oppure carta di identità valida per l’espatrio
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovi e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Lisbona. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti con sistemazione in camera multipla con bagno privato per tutta la durata del viaggio
Il noleggio macchina dal giorno 2 al giorno 6
"Local experience": pranzo tradizionale di piatti tipici portoghesi cucinati con la cataplana, una padella tipica portoghese
Un giro in barca alla scoperta delle grotte di Benagil, un luogo di straordinaria bellezza naturale
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Portogallo
Verso sud: Sines e Albufeira
Tra i faraglioni di Ponta da Piedade fino a Cabo de Sao Vicente
Trekking tra i faraglioni fino alle grotte di Benagil
Direzione Faro
Torniamo a Lisbona: esploriamo i quartieri della capitale
Arrivederci Portogallo
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.