Azzorre: surf e trekking a Sao Miguel
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Sao Miguel è l’isola più grande dell'arcipelago delle Azzorre. Un’isola semplice, ma incantevole, che mantiene ancora quel fascino unico di un tempo, in cui la vita scorre lenta seguendo i ritmi della natura, la vera protagonista da queste parti. Infatti l'isola è caratterizzata da una ricca flora e fauna, con molte specie endemiche. Una varietà di paesaggi incredibile, dalle foreste di lauro alle zone costiere, dai laghi vulcanici con le sorgenti termali alle colline verdi piene di piantagioni di tè. Faremo base nella capitale Ponta Delgada da dove partiremo tutti i giorni, alla scoperta di posti magici: laghi color smeraldo, cascate, spiagge vulcaniche, colline rigogliose e le scogliere dell’Oceano Atlantico. In tutto questo non potremo farci mancare un adrenalinico canyoning, tanto surf, ma anche un po 'di meritato relax alle terme naturali che non fa mai male!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno scanditi dalla luce del sole per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Strutture: l’hotel sarà lo stesso per tutta la durata del viaggio
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti
Cosa serve per andare alle Azzorre?
Passaporto: oppure carta d'identità valida per l’espatrio
Visto: non necessario
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Ponta Delgada. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
7 notti: sistemazione in camera doppia o tripla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 7
Un adrenalinico canyoning tra cascate naturali e vegetazione lussureggiante
Un pranzo nella Caldeira de Furnas per provare il tradizionale “Cocido”, cotto tra la terra lavica dell’isola
Ingresso alle terme di Caldera Velha
1 coordinatore in viaggio con te
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza