Itinerario - Vienna Weekend: la città dei sogni
Benvenuti a Vienna!
Check-in: la nostra avventura inizia a Vienna
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta!
Check-in e meeting di benvenuto a Vienna, la capitale austriaca! Non perdiamo tempo e partiamo subito all'esplorazione della città. Ci sposteremo per lo più a piedi così da avere un primo assaggio della vibrante cultura viennese. Ci aspettano il Duomo di Santo Stefano, l’Opera di Vienna e qualche altra chicca! Chiudiamo la serata con la cena di benvenuto.
Incluso: pernottamento, Sacher Torte Experience
Cassa comune: trasporti pubblici
Non incluso: transfer dall'aeroporto, pasti e bevande
Vienna, tra arte, musica e caffè
Il cuore della città
Oggi entreremo nel vivo della nostra esplorazione urbana. Passeggeremo lungo una delle strade più belle del mondo, la Ringstrasse! Ci muoveremo per lo più a piedi e con i tram per non perdere nessuno scorcio di questa fantastica città.
Prima di pranzo avremo modo di passeggiare nel quartiere dei musei vicino la Scuola di Equitazione Spagnola per poi raggiungere il Museum Quartier e l’Hofburg, meteo permettendo potremo pranzare con un picnic nei suoi giardini.
Come dei veri viennesi
E dopo tanti chilometri macinati a piedi ci rilasseremo in uno degli storici caffè della città asburgica, dove non mancheremo di assaporare una delle torte più famose del mondo, la torta Sacher! Nel tardo pomeriggio ci sposteremo nel polmone verde della città il Prater. Dove, dopo un giro sull'antica ruota panoramica di Vienna, ci riempiremo lo stomaco con una cena tipica a base di Gulasch o con la classica cotoletta Viennese: la Wiener Schnitzel.
Incluso: giro sulla Wiener Riesenrad, cena tipica viennese,
Cassa comune: mezzi pubblici, ingressi e biglietti
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Vienna, tra regine e leggende
Un viaggio nel tempo e nella storia
l nostro ultimo giorno a Vienna inizia con una passeggiata nel coloratissimo e profumatissimo Naschmarkt per poi raggiungere la reggia di Schönbrunn in metro. Qui ci perderemo tra i suoi principeschi giardini e le sue fantastiche fontane. Continuiamo poi a goderci Vienna: possiamo rilassarci in un caffè chic, fare un po' di shopping nelle boutique di lusso o nelle stradine vintage, oppure semplicemente passeggiare senza meta, ammirando i monumenti illuminati. E chi lo sa, magari potremmo imbatterci in un mercato delle pulci o in una mostra d'arte all'aperto.
Torneremo a casa con mille ricordi stupendi, con la consapevolezza di aver visto un posto unico al mondo e con tanti amici in più. Alle 17.00 ci salutiamo: ci vedremo presto, al prossimo WeRoad!
Cassa comune: mezzi pubblici, biglietti e ingressi
Non incluso: transfer per l'aeroporto, pasti e bevande
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)