Vietnam: avventura autentica tra le tribù del nord e le tradizioni locali
o 3 o 4 rate senza interessi.
Vietnam: avventura autentica tra le tribù del nord e le tradizioni locali
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Questo viaggio è un’avventura autentica nel Vietnam del nord: ci immergeremo nella cultura e nella storia di questo paese, visiteremo i posti che hanno dato origine al popolo vietnamita, incontreremo e scopriremo le tradizioni e i costumi delle minoranze etniche delle montagne, ci perderemo nei paesaggi incontaminati di questa magnifica terra.
Il nostro viaggio partirà dalla capitale Hanoi, una città in movimento, ma ancora fortemente legata alle tradizioni. Raggiungeremo poi le pendici delle montagne, spingendoci fino all’estremo nord dell’alto Tonchino per conoscere la vita quotidiana delle minoranze etniche e perderci tra le sconfinate risaie. Infine ci lasceremo ammaliare dal fascino della baia di Ha Long, considerata una delle sette meraviglie naturali del mondo. Sarà un’esperienza unica in un paese che saprà lasciarci a bocca aperta, un viaggio per veri viaggiatori, un itinerario fuori dalle solite mete che ha come obiettivo quello di scoprire l’essenza del popolo vietnamita, delle sue popolazioni ancestrali, dei suoi usi e costumi.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Vietnam?
Passaporto: con 6 mesi di validità residua.
Visto: non necessario per soggiorni fino a 45 giorni.
Vaccini: obbligatorio il vaccino contro la febbre gialla se si proviene da un paese a rischio trasmissione della malattia.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce ad Hanoi. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18.00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
6 notti in camera doppia con bagno privato
2 notti in homestay o hotel locale
WOW Experience: 1 notte ed escursione in nave nella baia di Ha Long, una delle sette meraviglie del mondo naturali
I pranzi dei giorni 8 e 9
La cena del giorno 8
7 colazioni
Minivan privato con autista e guida locale per tutta la durata del viaggio
Local Experience: visita ad un apicoltore e ad un produttore di tè verde locale
Un giro in barca a remi alla scoperta delle grotte di Tam Coc
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Vietnam!
Sapa e le minoranze etniche delle montagne
Trekking nella valle di Muong Hoa
I paesaggi più belli del Vietnam
Trekking tra risaie e montagne
Artigianato locale e ritorno nella capitale
Ninh Binh e la “Baia di Ha Long terrestre”
Ha Long Bay: tutti a bordo!
Ritorno nella capitale
Arrivederci Vietnam!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.