o 3 o 4 rate senza interessi.
Indocina: avventura tra Vietnam e Cambogia
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Questo è un viaggio per veri esploratori! Non il solito viaggio, ma una spedizione, un'avventura unica di 16 giorni. Vivremo un’esperienza incredibile che ci porterà a scoprire non uno, ma ben due Paesi del sud est asiatico: Vietnam e Cambogia. Preparati a vivere avventure di ogni tipo: una notte in una delle tipiche palafitte vietnamite, una crociera ad Halong Bay, tra le sette meraviglie del mondo naturale, un’esperienza wow in mezzo agli elefanti in un santuario in Cambogia e tanto altro.. Ah, si dimenticavo… termineremo la nostra avventura in un paradiso inesplorato, al mare: le isole di Kho Rong. Antichi templi, riserve naturali, spiagge da sogno e notti indimenticabili saranno solo il contorno della nostra avventura, dove i protagonisti saremo proprio noi! Torneremo a casa rigenerati, con lo zaino pieno di ricordi e giusto quel pizzico di malinconia che colpisce un po' tutti, ma ci saranno i nuovi amici ad alleviare questa nostalgia…sarà un’esperienza che ricorderemo per tutta la vita!
Mood di viaggio
In questo viaggio alcune tratte saranno su mezzi locali - è richiesto spirito di adattamento e condizioni fisiche ottimali. I posti da vedere sono tanti quindi gambe in spalla: macineremo diversi chilometri ogni giorno!
Entusiasmo, curiosità e spirito di adattamento sono gli elementi che devono caratterizzare i viaggiatori che vogliono partire alla scoperta dell’Indocina. Obbligatorio lo zaino da viaggio e non la valigia poiché sono previsti diversi cambi di hotel. Gli ultimi due giorni, prima del rientro, sono in completo relax al mare: starà a noi decidere se fare snorkeling, uscire in barca o semplicemente chiacchierare e divertirci sotto l’ombrellone!
Impegno fisico
Durante il viaggio la nostra sveglia, come quella della natura che ci circonda, seguirà il ritmo del sole, o quasi! Viaggio adatto solo a chi ha fame di scoprire il mondo gambe in spalla.
Si può andare in Vietnam e Cambogia?
Passaporto: integro e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese
Visto: per il Vietnam, non necessario per soggiorni inferiori a 14 giorni: per la Cambogia: attraverseremo il confine in barca sul Mekong, il visto si acquista al confine in dollari, con il supporto del coordinatore
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia ad Hanoi entro le 18 del primo giorno di viaggio. L'ultimo giorno ci salutiamo a Phnom Penh, ci saluteremo al mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
11 notti in camera multipla con bagno privato
1 notte in palafitta nella riserva di PuLuong
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Volo interno da Da Nang a Ho Chi Min
1 notte in treno notturno in Vietnam, da Hanoi a Da Nang, sistemazione in cuccetta
1 notte in crociera 4* ad Halong Bay, con escursione di tutta a giornata e tutti i pasti inclusi
Escursioni ad ha long bay: giro in kayak, cooking class e lezione di Thai Chi all’alba
1 notte in bus notturno “extra comfort” in Cambogia
Cena di benvenuto nella riserva di PuLuong, VIetnam
Traghetto sul Mekong per il passaggio di confine Vietnam/Cambogia, da Chau Doc a Phnom Phen
Escursione in barca tipica sul delta del Mekong: alla scoperta dell'autenticità di uno dei delta più grandi al mondo , tecniche di lavorazione del cacao e workshop sul cocco e i prodotti derivati.
Cena di arrivederci a Phnom Phen, Cambogia (inclusa fino ad i turni con partenza Aprile 2024)
Guide locali durante tutto il percorso
Noleggio minibus con autista e carburante durante tutto il percorso (fatta eccezione dei transfer per e da aeroporto e treno in cassa comune)
Traghetto andata e ritorno per Koh Rong Samloem (incluso fino ad i turni con partenza Aprile 2024, poi in cassa comune)
Assistenza del coordinatore