Vietnam del Nord in moto: avventura da Hanoi al confine con la Cina
Vietnam del Nord in moto: avventura da Hanoi al confine con la Cina
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Se il sud est asiatico è il tuo grande sogno, se hai bisogno di un viaggio che ti sconvolga e che lasci il segno, se stai cercando un’avventura con la A maiuscola, allora questo è il viaggio che fa per te. Disegnato da chi è come te. Sei pronto/a a scoprire il nord del Vietnam in moto? Partendo dalla storica e caotica Hanoi, ci
immergeremo nelle culture tribali e attraverso rotte insolite raggiungeremo le montagne del nord al confine con la Cina. Sullo sfondo di risaie terrazzate e lussureggianti foreste avremo la possibilità di incontrare minoranze etniche nei loro villaggi tradizionali, interagire con le comunità locali e di assaggiare piatti tipici della regione.
Con l’adrenalina alle stelle, in sella alle nostre moto Honda cfr 250, guideremo su strade strette e tortuose, attraverseremo fiumi, ruscelli e laghi; con gli occhi pieni di bellezza ammireremo panorami mozzafiato caratterizzati da paesaggi montuosi e valli verdissime. Alla sera, ci immergeremo nell'atmosfera vivace dei mercati notturni e delle città storiche, dove la cultura e la storia del Vietnam sono palpabili in ogni angolo. Last but not least, una crociera di lusso nel luogo più iconico del Paese: Halong Bay. Un viaggio per chi ha bisogno di qualcosa in più, di andare oltre.
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio e vestiti pesanti per l’escursione termica tra le giornate a bassa quota e quelle a 5.000 metri s.l.m.!
Km media percorsi giornalmente 160
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico ALTO e il ritmo del viaggio è da considerarsi elevato. Sono previsti anche spostamenti di lunga durata (>6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. È raccomandato l'uso di scarpe da trekking e vestiti a strati. Cambieremo struttura tutti i giorni e ci aspettiamo da te un grande spirito di adattamento.
Viaggio creato solo ed esclusivamente a possessori di patente per moto A2 E A , con esperienza di guida, preferibilmente su sterrato/enduro/motocross, desiderosi di arrivare in “quella parte” di mondo ancora intatto e non omologato al turismo di massa.
Cosa serve per andare in Vietnam
Passaporto: 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese
Visto: Ai cittadini italiani si applica l’esenzione del visto d’ingresso in Vietnam per un soggiorno non superiore ai 15 giorni e con ingresso singolo. Per un soggiorno superiore ai 15 giorni e per gli ingressi multipli, è necessario richiedere il visto.
Attenzione: occorre avere il biglietto aereo di ritorno
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce ad Hanoi . Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
11 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Tutte le colazioni
Tour in moto, Honda cfr 250 ALL INCLUSIVE dal giorno 2 al giorno 9
Crociera di lusso ad Halong Bay ALL INCLUSIVE, con ingresso grotte/viewpoint e gita in Kayak
Guida in inglese, meccanico, fotografo, assistenza 24h per tutta la durata del turno in moto di 8 giorni
Tutti i pasti + soft drinks dal giorno 2 al giorno 8 per la durata del tour in moto
Tutte le fee di ingresso, i permessi, biglietti per imbarcazioni, attraversamento moto su battelli la benzina, il cambio olio, abbigliamento e protezioni da motocross, portapacchi/elastici per gli zaini.
Assicurazione RTC moto
Transfer privato per Halong bay
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Vietnam!
Good morning Vietnam
Magia per i nostri occhi
La Cina è così vicina, che quasi la tocchiamo con mano
I panorami più belli del Vietnam
Curve su curve…e lo sguardo perso
Cascate
Off road puro
Rientro in capitale
Halong Bay
Hanoi e la sua vita
Arrivederci Vietnam!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.