Vietnam Trekking: sentieri e risaie tra natura e tradizioni
o 3 o 4 rate senza interessi.
Vietnam Trekking: sentieri e risaie tra natura e tradizioni
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Questo è un viaggio che ci porta nei luoghi più nascosti e affascinanti del Vietnam del Nord. Partiamo dalla capitale Hanoi, vivace e sempre in movimento dove ogni angolo ci racconta una storia. Continueremo esplorandone i dintorni come il villaggio tradizione del riso appiccicoso fino a immergerci nei paesaggi montuosi di Sapa. Qui, percorrendo i sentieri che si snodano tra verdi risaie e grandi vallate, raggiungiamo diversi villaggi e scopriamo la cultura delle tribù H’Mong e Dzay, alle quali possiamo fare domande sulle tecniche di tessitura, la raccolta delle erbe e la medicina tradizionale oppure vedere come cucinano sul fuoco e conoscere le famiglie.
Continuiamo il nostro trekking esplorando Bac Ha e le sue tradizioni locali, prima di approdare a Ninh Binh, un paradiso naturale dove, tra una gita in barca e un giro in bicicletta, ci perdiamo tra montagne verdi, fiumi e vita rurale. La parte finale dell’avventura ci porta nella magica baia di Ha Long, dove ci rilassiamo con una crociera e trascorriamo una notte su una giunca tra formazioni carsiche spettacolari. Qui, ci attendono altre due esperienze uniche: un giro in kayak e Tai Chi all’alba. A ogni passo, ci immergiamo sempre più nelle tradizioni di questa terra. Cosa aspetti? Lasciati andare alla scoperta di questo paese straordinario e tornerai a casa con gli occhi e il cuore più pieni di quando sei partito.
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Informazioni sul Trekking:
Giorno 3: 3h, 7km
Giorno 4: 6h, 16km
Giorno 5: 3h, 8km, 650m di dislivello
Giorno 6: 3h, 8km
Giorno 7: 6h, 12km
Cosa serve per andare in Vietnam?
Passaporto: integro e con almeno 6 mesi di validità residua.
Visto: non necessario per soggiorni fino a 45 giorni.
Vaccini: nessun vaccino obbligatorio se si parte dall’Italia.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce ad Hanoi. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18:00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dalla mattina. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti in hotel in camera doppia o tripla
3 notti in casa tradizionale vietnamita
Tutte le colazioni
3 cene tradizionali vietnamite (giorni 5,6 e 7)
WOW Experience: escursione in pensione completa con pernottamento in giunca nella baia di Ha Long. Inclusi:
colazione, brunch, pranzo e cena
sessione di Tai Chi all'alba
Auto e pulmino privati con autista per tutto il viaggio
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Vietnam!
Hanoi, tra storia e tradizioni
Sapa: ci mettiamo in cammino!
Villaggi brulicanti di vita
Sui sentieri nascosti di Bac Ha
Le tradizioni delle etnie montane
L’ultimo trekking nel cuore del Nord
Pausa benessere ad Hanoi
Ninh Binh e Tam Coc: un paradiso fluviale
Crociera nella baia di Ha Long
L’alba sulla baia
Arrivederci Vietnam!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.