Wimbledon Express: dalla coda in tenda alle prime file in campo
o 3 o 4 rate senza interessi.
Wimbledon Express: dalla coda in tenda alle prime file in campo
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Wimbledon è IL torneo di tennis per eccellenza. È il luogo dove eleganza e tradizione si incontrano per dare vita ad un evento così iconico da andare oltre la sfera sportiva. Il suo fascino deriva sicuramente anche dalla capacità di mantenere sia dentro che fuori dal campo le stesse regole e tradizioni fin dalla prima edizione: forse tutti sanno che i giocatori in campo sono obbligati a vestirsi di bianco, ma in pochi sanno che dal 1928 l’unico modo per acquistare i biglietti è… mettersi in coda! La coda (o The Queue) è un vero e proprio evento nell’evento. È un rito di passaggio obbligatorio da condividere con le poche centinaia di persone che vogliono vivere l’emozione di vedere le partite e i giocatori a pochissimi metri.
Dunque questo tour sarà interamente incentrato sul torneo di tennis di Wimbledon e alla coda per accedervi. Dedicheremo il sabato ad una visita veloce di Londra per poi trasferirci già da domenica nel quartiere di Wimbledon. Una volta arrivati ci metteremo subito in coda e dormiremo in tenda per acquistare i biglietti per le partite del lunedì. Il lunedì trascorreremo l’intera giornata a guardare tutte le partite e all’uscita torneremo in coda per i biglietti del martedì. Un viaggio indimenticabile per gli amanti del tennis e per coloro che desiderano vivere appieno lo spirito di questo evento unico.
Mood di viaggio
Questo itinerario è uno Special: significa che non rientra in nessuna delle nostre altre tipologie di viaggio, e quindi è un po’ speciale. Nello specifico, questo itinerario sarà focalizzato sullo sport, quindi aspettati attività ed escursioni legate a questo tema. Ovviamente l’anima del viaggio è quella di WeRoad - nuovi amici e avventure tutte da vivere!
Strutture: trascorreremo la prima e l’ultima notte in hotel e le due notti centrali in tenda
Bagaglio: zaino obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare nel Regno Unito?
Passaporto: necessario, con validità residua per almeno tutto il periodo di permanenza nel Paese
Visto: non necessario
Attenzione: il Governo del Regno Unito sta valutando l'introduzione dell’ETA, una procedura simile all’ESTA per entrare negli USA, ma che al momento non è ancora entrata in vigore (seguiranno aggiornamenti)
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Londra. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti in camera multipla a Londra
1 “kit tenda” (tenda, sacco a pelo, materasso e cuscino gonfiabile)
Aperitivo di benvenuto
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti a Londra
In coda a Wimbledon
Finalmente il torneo
Seconda giornata di partite
Arrivederci Londra
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.