Zanzibar Kitesurf
Zanzibar Kitesurf
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Se pensiamo ad un viaggio a Zanzibar ci verranno in mente spiagge da cartolina, mare azzurro, paesaggi tropicali e la vita che scorre a suon di “Hakuna Matata”, il motto del senza pensieri che contraddistingue i ritmi e i sorrisi di questa perla d’Africa. Ma se anche tu non sei tipo da resort turistico e vuoi esplorare questa splendida isola senza farti mancare un po’ di adrenalina ed avventura, questo è il viaggio che fa per te! Arriveremo nella capitale dove non ci faremo mancare una visita alla città, ma anche agli incontaminati atolli che fronteggiano la costa con una gita in barca, che ci porterà anche a conoscere da vicino degli esemplari centenari di tartarughe che abitano un’isoletta disabitata.
Ci spostiamo poi nella costa orientale, dove ci aspetta il nostro soggiorno in un’autentica kite school, senza farci mancare alcun confort e uno sbocco sulla spiaggia sconfinata che caratterizza queste zone durante la bassa marea. Seguiremo l’andamento del vento e ci aspettano giorni all’insegna della pratica del Kitesurf, sia che tu sia un completo principiante o che voglia affinare la tua esperienza in una location a dir poco unica. Intervalleremo le lezioni con gite nei siti più suggestivi dell’isola, le giornate saranno arricchite da traversate in barca, nuotate con i delfini, snorkeling sulla barriera corallina, visite dell’entroterra e avvistamenti di curiose scimmiette… Ma non ci faremo mancare anche del sano relax e divertimento.
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Strutture: cambieremo un solo hotel
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Gli spostamenti sono di breve durata (massimo 1,5 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Ci sarà un solo cambio di struttura. Per la sua peculiarità l’itinerario è indicato per quelle persone intenzionate ad imparare a fare Kitesurf, o che avendo già qualche esperienza, vogliano migliorare la loro tecnica. Gli istruttori e i coordinatori sapranno venire incontro alle diverse esigenze in modo da lasciare tutti soddisfatti. E’ necessario saper nuotare e trovarsi a proprio agio in mare.
Cosa serve per andare a Zanzibar?
Passaporto: 6 mesi di validità residua
Visto: da richiedere online
Attenzione: dall'1 ottobre 2024 è obbligatorio l'acquisto dell'assicurazione locale per Zanzibar qui (in aggiunta a quella inclusa nel pacchetto)
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Stone Town. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino: la struttura dove alloggeremo l’ultima notte dista un’ora dall’aeroporto e il transfer è incluso. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
7 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Tutte le colazioni
Transfer da Stone Town a Kiwenga al giorno 2 e da Kiwenga all’aeroporto di Stone Town al giorno 8 del rientro.
Una favolosa escursione in barca (con guida locale) alla scoperta di una lingua di sabbia da cartolina e dell’isola dove vivono esemplari di tartarughe centenari
6 ore di lezione di Kitesurf a gruppi di due/tre persone (vento permettendo)