Alto Adige ed Austria Express: trekking, cultura e relax
Alto Adige ed Austria Express: trekking, cultura e relax
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Paesaggi mozzafiato, trekking, buon cibo e terme: questo tour ci permetterà di scoprire le perle dell’Alto Adige. Vedremo scorci d’Italia che ci toglieranno il fiato, conquisteremo il Catinaccio, ammireremo il Lago di Carezza detto anche “lago arcobaleno” grazie ai suoi mille colori, ma non solo.
Infatti avremo modo di visitare Innsbruck partendo dalla sua via principale dedicata all’imperatrice Maria Theresia. Ci perderemo tra piazze gioiello e palazzi rococò, vedremo il Tettuccio d’oro che conta 2657 tegole di rame dorato, la residenza dei conti e molto altro! Infatti dal centro città parte una funivia che ci porterà in pochi minuti sulla Nordkette, nel più grande parco naturale dell’Austria, faremo varie fermate fino ad arrivare ad ammirare il paesaggio a 2256 metri di altezza. Tappa immancabile prima del rientro in Italia è sicuramente il trampolino del Bergisel, situato sul Monte Isel, che ha ospitato le gare di salto con gli scii nei giochi olimpici invernali. Infine, concluderemo il nostro viaggio on the road con un rilassante pomeriggio alle terme di Merano, dove potremo ripensare ai giorni passati cullati dalle acque termali.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Austria?
Passaporto: 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese o carta d’identità valida per l’espatrio
Visto: non necessario
Attenzione: prima di prenotare, controlla eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Bolzano. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Cosa è incluso
4 notti in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Tutte le colazioni
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 5
"Must see": funivia per salire sulla catena montuosa Nordkette al giorno 3
Ingresso alle terme di Merano con aperitivo incluso il giorno 4
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza