Antigua e Barbuda Beach Life: la perla dei Caraibi
Antigua e Barbuda Beach Life: la perla dei Caraibi
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Il nostro coordinatore ha disegnato questo itinerario con l’idea di renderlo praticamente all inclusive con servizi e strutture (attività, trasporti, villa privata con piscina, ecc.) il tutto per farti godere al massimo il tuo viaggio, con un ottimo rapporto tra comfort ed esperienze. Questo significa che dovrai solo decidere quanto dedicare alle tue spese personali.
“Sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare”.
Voglia di spiagge da urlo, di acqua cristallina, panorami mozzafiato ma lontani dal caos e dal turismo di massa? Allora questo è l’itinerario giusto per voi: benvenuti nello stato delle isole di Antigua e Barbuda!
Antigua è una splendida isola dello stato di Antigua e Barbuda, una delle più belle dell’arcipelago caraibico delle Piccole Antille. Le sue coste settentrionali ed orientali si specchiano nell’Oceano Atlantico, mentre quelle meridionali e occidentali nel Mar dei Caraibi. È anche nota come l’isola delle 365 spiagge, perché si dice che ce ne sia una per ogni giorno dell’anno. Che dite, non è il caso di dare risposta a queste leggende?
Questo arcipelago, luogo frequentato da illustri scrittori come Hemingway, ci regalerà tantissime emozioni: da spiagge di bianca sabbia finissima allo snorkeling con una fauna marina mai vista, giornate alla ricerca di tartarughe marine e nuotare insieme alle razze di mare e perché no, una bella gita a Barbuda?
Sarà solo mare? No, per la maggior parte del tempo speso sull’isola ci dedicheremo a girare le numerose baie, ma oltre al relax e alla tintarella andremo a scoprire ogni angolo di Antigua: ricca di storie e segreti visiteremo la colorata cittadina coloniale, nonché capitale, St. John’s, potremo incuriosirci sui racconti riguardanti il retaggio coloniale e poi ancora English Harbour, il porto inglese, cuore storico dell’isola e oggi uno dei più esclusivi porti caraibici. Qui si trovano gli antichi arsenali della Marina Britannica, che nei secoli della colonizzazione aveva scelto questa baia come quartier generale.
Insomma, c’è tutto ciò che serve per fuggire dalla monotonia di casa. E voi siete pronti a partire per questo viaggio ad alto contenuto di felicità?
Mood di viaggio
Beach Life: mare, relax, divertimento ed escursioni nella natura. Aspettati alcune sveglie presto (non vogliamo perderci nulla!) e di avere tempo di rilassarti poi durante la giornata!
Impegno fisico
Il viaggio sarà caratterizzato da relax generale, per goderci il mare, le centinaia di spiagge presenti e per andare alla scoperta dell’isola; le sveglie saranno presto per sfruttare la giornata ma non sarà nulla di eccessivo. Ovviamente, grazie anche alla presenza del coordinatore, voi dovrete solo godervi il viaggio!
Si può andare ad Antigua e Barbuda?
Passaporto: l'accesso al paese è libero, ricorda il passaporto, con almeno 6 (sei) mesi di validità residua, e un biglietto aereo di andata e ritorno.
Visto: il visto d’ingresso non è richiesto per un soggiorno fino a 90 giorni.
Certificato: a partire dal 29 agosto 2022, ai viaggiatori in arrivo ad Antigua e Barbuda, vaccinati e non vaccinati, non è richiesta la presentazione di tampone negativo, né la compilazione di formulari d’ingresso. Le Autorità locali si riservano la possibilità di accertamenti sanitari nel caso in cui il viaggiatore mostri sintomi di possibile infezione da Covid-19.
Il rientro in Italia è libero. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e partenze
Questo viaggio inizia e finisce ad Antigua. Il primo giorno di viaggio è bene atterrare con la totalità del gruppo, mentre l'ultimo giorno potrai ripartire quando preferisci. Per maggiori info contatta il coordinatore così da poterti indirizzare al meglio!
Cosa è incluso
8 notti in Villa privata con piscina, vista mare a English Harbour
Full day trip sull’isola di Barbuda: comprende trasporto, snorkeling e visite dei migliori spot dell’isola
Local Experience: giornata itinerante ad Antigua tra spiagge paradisiache, snorkeling e bagno con le razze
Visita della riserva naturale di Barbuda e della popolazione di uccelli rari Fregata Magnifica.
Escursione con snorkeling tra relitti e tartarughe marine
Pranzo presso Hillside View Bar and Grill nel day trip a Barbuda
Pranzo della giornata itinerante ad Antigua
Noleggio di auto per tutta la durata del viaggio
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza