Argentina e Bolivia: dalle Montagne Colorate al Salar de Uyuni
o 3 o 4 rate senza interessi.
Argentina e Bolivia: dalle Montagne Colorate al Salar de Uyuni
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Benvenuti in un viaggio magico attraverso il Sud America alla scoperta di due paesi straordinariamente diversi. Inizieremo dall'Argentina, dove saremo accolti dai colori vivaci, dai profumi inebrianti e dal delizioso "asado". Poi ci sposteremo in Bolivia, tra paesaggi indescrivibili e tradizioni centenarie. Questo viaggio attraversa il cuore pulsante del Sud America, catturando l'essenza della regione con la sua bellezza sorprendente e la cultura ricca di sfumature. Partiremo da Buenos Aires, dove visiteremo i luoghi più iconici, come La Boca el la Plaza de Mayo. Ci dirigeremo poi verso Salta, nel nord. Qui ci aspettano montagne arcobaleno, canyon spettacolari e vini pregiati.
Ci avventureremo poi in direzione Bolivia, esplorando uno dei luoghi più affascinanti del pianeta: il Salar de Uyuni, dove ci aspetta un paesaggio unico. Continueremo il nostro viaggio ammirando laghi rossi abitati da fenicotteri, deserti aridissimi e, infine, raggiungeremo La Paz, una capitale unica nel suo genere, dove potremo provare l'ebrezza di visitare la Ruta de la Muerte. Questi 13 giorni saranno molto più di un semplice viaggio: vivremo un'esperienza indimenticabile alla scoperta di culture affascinanti, piatti tipici, paesaggi mozzafiato e avventure decisamente uniche!
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Argentina e in Bolivia?
Passaporto con 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese.
Visto: non necessario fino a 3 mesi di permanenza.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Buenos Aires e finisce a La Paz. Il primo giorno di viaggio ci troviamo per le 18:00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
11 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Transfer da Humahuaca a Uyuni
Transfer A/R Salta-Cafayate
Transfer da Salta a Humahuaca
Bus notturno da Uyuni a la Paz
Volo interno da Buenos Aires a Salta
Noleggio jeep 4x4 con conducente e guida in inglese dal giorno 8 al giorno 10
Escursioni:
Salar de Uyuni
Parco Eduardo Avaroa
Lagunas Coloradas
Deserto del Siloli
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Argentina!
La Boca, il cuore di Buenos Aires
La regina del Río de la Plata
Verso nord: Salta
Cafayate, tra vini e paesaggi mozzafiato
Montagne colorate
Bolivia arriviamo!
Un paradiso terrestre: il Salar de Uyuni
Deserti, laghi salati e fenicotteri
I geyser e il deserto di Salvador Dalí
La Paz
Ruta de la Muerte, Lago Titicaca o relax?
Arrivederci Bolivia!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Date disponibili
o 3 o 4 rate senza interessi.
o 3 o 4 rate senza interessi.